Connect with us

Notizie

Lucchesi: “Potevo tornare alla Roma ma mi hanno messo i bastoni tra le ruote. Nel 2001 siamo stati vicini a Ibrahimovic”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA LUCCHESI – Fabrizio Lucchesi, ex dg della Roma sotto la gestione Sensi, ha parlato dei giallorossi ai microfoni di Centro Suono Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Nel momento in cui la Roma ha preso Mourinho la mente dei romanisti è tornata a Capello. Anche lei ha avuto questa sensazione? 

“Sono due grandi campioni e lavorare insieme a loro è impegnativo ma data la loro qualità si lavora meglio. Quelle guide servono. L’arrivo di Mourinho ha fatto nascere questo parallelo con Capello, il fatto che sono due campioni, che sono tra i migliori del calcio mondiale. Però poi bisogna fargli la squadra. Sono sulla strada giusta per ricreare una squadra vincente come quella del 2001”

Un giudizio su questo mercato? 

“Credo che la Roma abbia lavorato bene. Il problema principale non era tanto negli acquisti, il problema erano le cessioni, che sono state e sono ancora delle zavorre importanti rappresentate da giocatori non funzionali. La Roma ha assemblato insieme a Mourinho dei dettami tattici ottimi, mi sembra però che gli manchi ancora qualcosa. Bisogna fare un po’ per volta ma il percorso intrapreso è giusto”.

Advertisement

Una curiosità, c’è stata una trattativa con un giocatore che poi non è arrivato nella sua Roma del 2001? 

“Si c’è stata una trattativa che non si è concretizzata. Era Ibrahimovic, c’era anche un’intesa col giocatore, aveva 18 anni e avevamo l’intenzione di ricreare un nuovo Batistuta. Poi per una serie di motivi non si concretizzò questa operazione”.

C’è mai stata la possibilità di tornare a Roma?

Si c’è stata ma mi hanno messo i bastoni tra le ruote. Ci sono rimasto molto male ma alcune persone hanno preferito non farmi tornare a Roma. Ho trattato con grandi club ma ritornare a Roma avrebbe significato tornare a casa”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it