AS ROMA NEWS BRIGHTON LUKAKU – Romelu Lukaku, attaccante della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dei giallorossi per 4-0 contro il Brighton in Europa League. Queste le sue parole:
LUKAKU A SKY SPORT
Hai giocato tanto in Inghilterra. Cosa ti è piaciuto di più nella preparazione del match?
“Bella partita da parte nostra. Loro giocano molto bene e cercano sempre di imbucare la difesa. Penso che però la nostra difesa ha lavorato bene e davanti abbiamo creato tanto. Abbiamo fatto tanti gol ma con le inglesi non è mai finita. Lì dobbiamo giocare ancora meglio di quanto abbiamo fatto oggi”.
Hai pensato ad un errore di Dunk?
“Speravo che la lasciava rimbalzare, ma ha sbagliato lo stop. Devi sempre credere negli errori del difensore. Avevo analizzato il portiere prima della partita e sapevo cosa fare”.
Gol numero 298 nei club, 18 con la Roma. Cosa in questa proposta offensiva vi ha dato di più De Rossi?
“Più libertà ai giocatori di centrocampo per infilarci negli spazi stretti. Io devo attaccare più la profondità, prima giocavo più di sponda. E’ la prima volta che in Italia gioco da solo in attacco, prima giocavo con un altro attaccante. Adesso mi sto trovando molto bene così come la squadra. Dobbiamo continuare a crescere e a credere che possiamo arrivare in alto in campionato e il più avanti possibile in Europa League”.
Non vi accontentate di nulla in Europa League?
“Noi dobbiamo sognare di arrivare più in alto possibile. Una grande squadra vuole sempre migliorarsi e vincere ogni partita. La mentalità sta cambiando. Noi giocatori tutti i giorni siamo lì a dare il massimo”
Che effetto ti ha fatto essere prelevato da un aereo privato guidato dal presidente?
“Era un’esperienza diversa. Quando sono arrivato ho visto l’amore dei tifosi per questa magnifica squadra. Radja Nainggolan mia aveva preparato tanto negli ultimi giorni su come comportarmi alla Roma. I compagni sono stati bravissimi con me, Mourinho mi ha aiutato e ora li sta facendo De Rossi. Cerco di dare il massimo. Tanta gente non sa qual era la mia situazione, ringrazio la Roma di aiutarmi in questo momento”.
Ti piacerebbe rimanere a lungo?
“Sapete bene le polemiche con l’Inghilterra. Devo essere intelligente”.
Siete cambiati, siete diversi con De Rossi. Cosa vi ha fatto scattare di testa?
“Parla sempre di nuovi obiettivi ogni giorno. ogni allenamento è un test a livello tattico e fisico e questo mi piace tanto. Un giocatore di alto livello deve essere sempre stimolato e il mister lo fa. CI dice di non mollare mai. Abbiamo obiettivi da raggiungere, arrivare nelle prime 4 e più lontano possibile in Europa League”.
Sul siparietto con De Rossi nel suo primo giorno a Trigoria.
“Mi ricordavo una partita quando lui giocava in Nazionale. Abbiamo avuto un piccolo contrasto e sono contento di non aver fatto il furbo lì. Sono contento di lavorare con lui”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA