Connect with us

Notizie

Malagò sugli scontri del derby: “Assurdo, sembrava un bollettino di guerra”. E sul ruolo da CEO della Roma: “Una bella fantasia”

Published

on

AS ROMA NEWS MALAGO CEO – Il Presidente uscente del CONI, Giovanni Malagò, è intervenuto dalla Sala Giunta per commentare i gravi disordini avvenuti in occasione del derby della Capitale tra Roma e Lazio e ha risposto con ironia ai rumor che lo vorrebbero futuro CEO della Roma.

Sulle tensioni e gli scontri che hanno preceduto e seguito la stracittadina, Malagò ha espresso parole dure e di piena solidarietà verso le forze dell’ordine: “Leggo di 1500 poliziotti impegnati e 13 feriti. Totale vicinanza al corpo di Polizia. Un quadrante della città ostaggio di queste persone. Ho letto i dati, sembrava un bollettino di guerra. È assurdo, dopo tutto quello che si cerca di fare per i valori dello sport.”

Un quadro preoccupante, quello tracciato da Malagò, che evidenzia come la passione sportiva continui purtroppo a essere offuscata da episodi di violenza che nulla hanno a che vedere con lo spirito del calcio.

Alla domanda poi su una sua possibile nomina a CEO della Roma, ipotesi rilanciata da alcune indiscrezioni e commenti nel mondo sportivo, Malagò ha preferito sdrammatizzare, senza però smentire categoricamente: “È una bella fantasia, ne ho lette diverse… questa non è male.”

Una risposta che suona più come un’apertura velata che come una chiusura definitiva. In un momento in cui la Roma sta ridisegnando la propria struttura dirigenziale, il nome di Malagò potrebbe restare sullo sfondo, pronto a riemergere qualora il club cercasse un profilo istituzionale e di prestigio internazionale per la propria guida operativa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it