Notizie
Malagò sugli scontri del derby: “Assurdo, sembrava un bollettino di guerra”. E sul ruolo da CEO della Roma: “Una bella fantasia”

AS ROMA NEWS MALAGO CEO – Il Presidente uscente del CONI, Giovanni Malagò, è intervenuto dalla Sala Giunta per commentare i gravi disordini avvenuti in occasione del derby della Capitale tra Roma e Lazio e ha risposto con ironia ai rumor che lo vorrebbero futuro CEO della Roma.
Sulle tensioni e gli scontri che hanno preceduto e seguito la stracittadina, Malagò ha espresso parole dure e di piena solidarietà verso le forze dell’ordine: “Leggo di 1500 poliziotti impegnati e 13 feriti. Totale vicinanza al corpo di Polizia. Un quadrante della città ostaggio di queste persone. Ho letto i dati, sembrava un bollettino di guerra. È assurdo, dopo tutto quello che si cerca di fare per i valori dello sport.”
Un quadro preoccupante, quello tracciato da Malagò, che evidenzia come la passione sportiva continui purtroppo a essere offuscata da episodi di violenza che nulla hanno a che vedere con lo spirito del calcio.
Alla domanda poi su una sua possibile nomina a CEO della Roma, ipotesi rilanciata da alcune indiscrezioni e commenti nel mondo sportivo, Malagò ha preferito sdrammatizzare, senza però smentire categoricamente: “È una bella fantasia, ne ho lette diverse… questa non è male.”
Una risposta che suona più come un’apertura velata che come una chiusura definitiva. In un momento in cui la Roma sta ridisegnando la propria struttura dirigenziale, il nome di Malagò potrebbe restare sullo sfondo, pronto a riemergere qualora il club cercasse un profilo istituzionale e di prestigio internazionale per la propria guida operativa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA