Campionato
Mancini: “Dobbiamo avere questo atteggiamento sempre. Ora testa alla Real Sociedad”
AS ROMA NEWS JUVENTUS MANCINI – Gianluca Mancini, match winner dell’incontro, ha commentato la vittoria della Roma per 1-0 contro la Juventus in campionato. Queste le sue dichiarazioni:
MANCINI A DAZN
Se ti avessero detto che il primo gol lo avresti fatto così?
“Non ci avrei creduto nemmeno io. È partita bene, sono contento”.
Eri incredulo quando la palla è entrata.
“Sì, perché a noi difensori non capita spesso. Ho visto la possibilità e ci ho provato. È andata bene”.
Oggi avete vinto questa partita con cattiveria e solidità.
“Dobbiamo capire che tutte le domeniche dobbiamo avere questo atteggiamento. Se molliamo un po’ succede come contro la Cremonese e ci dispiace perché potevamo avere qualche punto in più per errori nostri. Questa di oggi è stata una grande risposta, abbiamo meritato di vincere”.
Credi alla Champions?
“Con i se e con i ma non vado tanto d’accordo. Dobbiamo interpretare le partite sempre nello stesso modo. La Juventus ha preso qualche palo, ma fa parte del calcio. A livello di atteggiamento eravamo superiori, la volevamo di più”.
I tifosi ora si aspettano un gol di testa.
“Anche io. Oggi però ho segnato di piede, ma l’importante è vincere”.
MANCINI A ROMA TV+
“Peccato per la sconfitta di martedì, questa sera l’importante era tornare a vincere, lo abbiamo fatto contro una grande squadra e siamo contenti di questo”.
Bella soddisfazione, non ci hai pensato per un secondo…
“Ho visto lo spazio, ho chiamato palla a Bryan e ho provato che non ero lontanissimo, quando è entrata… (ride, nda) non ci credevo, non capita spesso a noi difensori di tirare, poi siamo contenti della vittoria e il gol passa in secondo piano”.
Ora testa alla coppa.
“Sì, dobbiamo pensare partita dopo partita, l’importante è avere sempre questo atteggiamento, ormai lo sappiamo che se caliamo anche di poco le partite non vengono così, bisogna avere questo atteggiamento per provare a vincere tutte le partite”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA