AS ROMA NEWS INTER MANCINI – Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta dei giallorossi per 2-4 contro l’Inter. Queste le sue dichiarazioni:
MANCINI A DAZN
Che cosa vi siete detti dopo questa partita?
“Brucia perché quando perdi non è una cosa positiva. Perdere contro l’Inter, ci sta che sei arrabbiato ma siamo consapevoli di aver fatto la partita giusta. Avevamo di fronte la squadra migliore del campionato. Un primo tempo stupendo, dobbiamo rimproverarci l’inizio del secondo tempo dove ci siamo fatti riprendere”.
Ci spieghi il cambio repentino di gioco?
“Il mister è preparato, ha portato le sue idee e noi siamo stati bravi a capirle con la testa giusta. Prima che arrivasse lui i risultati non andavano bene e sapevamo che serviva di più. Stasera abbiamo messo in pratica quello che ci dice nel migliore dei modi. Il 4-2 è troppo pesante, l’Inter non ha rubato niente ma il pareggio poteva essere giusto. la prestazione deve farci pensare di continuare così”.
Qual è stata la cosa più facile e quale la più difficile di questo cambiamento di gioco?
“Non voglio dirtelo. Sta nei giocatori capire in fretta cosa chiede il mister. Con la difesa a tre siamo più aggressivi, noi difensori possiamo ragionare più su noi stessi. A 4 invece si ragiona di reparto. Si copre la difesa in maniera diversa. Sia io che i miei compagni abbiamo giocato con entrambi i moduli però”.
Più difficile marcare Thuram o Lukaku in allenamento?
“Sono fortissimi entrambi. Romelu è tra i migliori al mondo, ha forza fisica, velocità e dentro l’area è micidiale. Thuram è anche un grandissimo giocatore”.
Questo gruppo è fatto di uomini?
“Pensiamo alla Roma, ad andare forte in allenamento e a cercare di vincere tutte le partite. Stasera è andata male, il percorso è questo. Cercheremo di fare meglio”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA