Connect with us

Notizie

Marangon: “Ranieri è bravissimo, ha tirato fuori il meglio dai calciatori al contrario di De Rossi e Juric”

Published

on

AS ROMA NEWS MARANGON – Luciano Marangon, doppio ex della sfida tra Roma ed Hellas Verona in programma sabato 19 aprile alle 20:45 allo Stadio Olimpico, ha parlato a L’Arena commentando proprio della sfida tra giallorossi e gialloblù.

Troppo forte la Roma per l’Hellas di oggi?
Non è facile battere il Verona. Solido oggi, equilibrato, ben allenato da Zanetti. Uno prima di tutto concreto. Conosco Sogliano, una garanzia. La salvezza è ormai vicina, solo questione di tempo“.

In campionato la Roma però non perde da sedici giornate…
La differenza l’ha fatta l’esperienza di Ranieri, bravissimo a tirar fuori il meglio dai giocatori al contrario di De Rossi e Juric. Anche se non è tutta colpa loro. A Roma serve anche saper controllare la piazza, muoversi nell’ambiente nel modo giusto“.

I suoi contatti con la Roma di allora?
Sento spesso Bruno Conti e anche Falcao, Nela, Scarnecchia e Chierico. Amici veri“.

Sensazioni per la partita?
La voglia della Roma di vincerla ma anche il desiderio del Verona di volersela giocare a testa alta. La salvezza prima arriva, meglio è“.

Advertisement

Il suo calcio di oggi?
Più spagnolo che italiano, a dire il vero. Ancelotti mi ha spesso invitato a vedere partite del Real anche di Champions ma anche col Barcellona ho un ottimo rapporto. Capita, con Ancelotti, di spulciare nei ricordi. Di tornare a quell’anno alla Roma in cui Liedholm mi chiese di sostituirlo a centrocampo quando si infortunò al ginocchio. Risposi che stavo meglio sulla fascia ma Liedholm sapeva come convincerti“.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it