Marco Violi

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MARCO VIOLI – Per la rubrica Dietro le Quinte Superscommesse.it ha il piacere di intervistare oggi Marco Violi responsabile di RomaGiallorossa.it, portale dedicato interamente a news, approfondimenti e statistiche sul club capitolino. Buona lettura!

Buongiorno e grazie per aver accettato l’intervista. Come e quando nasce la realtà di “Romagiallorossa.it”?
Buongiorno a voi. Romagiallorossa.it è una realtà consolidata nel web per quanto concerne l’informazione giornalistica sulla AS Roma che nasce nel 2008. Ha fatto parte del network di Tuttomercatoweb.com fino al 2010, poi siamo diventati ‘autonomi’ ed è stato un crescendo continuo. Mi sento di ringraziare tutti i lettori che ogni giorno ci seguono perché sono davvero tanti. Non abbiamo dietro network e nessuna radio che ci finanzia; tuttavia, riusciamo a fornire un servizio puntuale, serio e credibile ai tifosi della Roma. Sono onorato di poter rappresentare ogni giorno Romagiallorossa.it.

Ci parli della redazione, chi lavora insieme a Lei?
É una redazione molto ristretta, di 4-5 persone. Io sono l’editore e il direttore responsabile, mentre Maria Paola Violi è il direttore editoriale di Romagiallorossa.it che ricopre anche il ruolo di responsabile della comunicazione della nostra testata giornalistica. Siamo un gruppo molto coeso che cerca di informare i tifosi della Roma ogni giorno e i risultati ci stanno dando ragione.

I lettori che tipo di informazioni possono leggere su “Romagiallorossa.it”?
Romagiallorossa.it informa i tifosi della Roma a 360 gradi. Dalla rassegna stampa alle indiscrezioni di mercato; dalle puntate in Web TV e in Web Radio di “Roma Giallorossa” alle radiocronache delle partite della Roma in Serie A. Il nostro non è un sito come gli altri, è molto interattivo e cerca il contatto con i tifosi giallorossi che dimostrano sempre molto affetto nei nostri confronti. I tifosi della Roma sono i migliori al mondo.

Quale rubrica o sezione è particolarmente apprezzata dai lettori?
Naturalmente il calciomercato, è l’argomento principale che viene seguito tutto l’anno. D’altronde si dice che è sempre calciomercato, non solo in estate o a gennaio. Il periodo di maggior traffico è proprio il periodo estivo e il periodo invernale quando si apre la finestra di calciomercato di gennaio. Inoltre, sono molto seguite le nostre trasmissioni in Web TV e in Web Radio: Romagiallorossa.it è l’unica testata giornalistica che trasmette sul proprio sito le radiocronache di tutte le partite della Roma e personalmente conduco una trasmissione giornaliera chiamata “Roma Giallorossa” sia in Web Tv che in Web Radio dalle ore 14.00 alle 15.00. I nostri podcast sono molto seguiti e le puntate sul nostro canale YouTube “Roma Giallorossa TV” sono un cult per i tifosi romanisti.

Cosa ne pensa dell’espulsione di Jose Mourinho durante la partita Roma-Napoli?
Assurda. L’arbitro Massa aveva puntato Mourinho dall’inizio prima ammonendolo e poi espellendolo ingiustamente. Purtroppo, ho la sensazione che la classe arbitrale ce l’abbia in qualche modo con la Roma, o meglio, voglia far pagare al club la scelta di aver ingaggiato Mourinho che è un top allenatore, il migliore al mondo, che è una persona scomoda ed è l’emblema dell’antipotere che vige nel calcio italiano, dove Inter e Juventus la fanno da padrone”.

E infine, la Roma riuscirà a qualificarsi in Champions League?
La Roma ha tutte le carte in regola per poter arrivare al quarto posto, o anche più in alto. La sfida di oggi contro il Cagliari è fondamentale perché non bisogna perdere terreno sulle dirette concorrenti. La rosa della Roma, in 13-14 elementi, è altamente competitiva. Come ha sottolineato più volte Mourinho, sono le seconde linee che non sono all’altezza e quindi spero che la proprietà guidata dai Friedkin, che io apprezzo molto, facciano uno sforzo ulteriore per poter centrare questo obiettivo e riuscire almeno a vincere la Conference League oppure la Coppa Italia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨