Queste le dichiarazioni di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, rilasciate ai media al termine della sfida con l’Atalanta
MASSARA A ROMA TV
Quante responsabilità ha la Roma?
Grande merito all’Atalanta che ha giocato una grandissima gara, in particolare nel secondo tempo in cui noi siamo un po’ calati. C’è rammarico perché nella prima parte della partita abbiamo costruito tante occasioni pericolose, eravamo passati in vantaggio meritatamente giocando la partita che il mister aveva preparato. E’ stata una bella Roma che purtroppo non è riuscita ad andare a riposo con un vantaggio più ampio e lo abbiamo pagato nel secondo tempo.
Cosa ha pagato di più la Roma nella ripresa?
E’ cresciuta l’Atalanta, non siamo riusciti a contrastarli e ripartire, può esserci stato un piccolo calo dei nazionali che probabilmente hanno sentito un po’ di fatica. Merito all’Atalanta che ha giocato con molta intensità e qualità. Peccato, speravamo in un risultato diverso ma ripartiamo subito da giovedì.
Perché la Roma non sa vincere anche quando non merita, come ha detto spesso Spalletti?
Una giusta osservazione, noi vinciamo bene quando siamo belli da vedere, quando le gare imboccano altri temi di gioco abbiamo difficoltà in più. Un aspetto da migliorare, sicuramente il mister ci lavorerà.
Secondo tempo blackout totale, come mai?
L’Atalanta è molto cresciuta, era in grandissima salute e forse siamo stati in difficoltà sotto questo aspetto. Dopo di chè rendiamo merito a loro che hanno prodotto un forcing che ci ha messo in difficoltà ma se a fine primo tempo avessimo avuto un giusto e più ampio vantaggio forse la partita si sarebbe incanalata in modo diverso. Il pareggio era il risultato giusto per quello che si era visto in campo e il calcio di rigore finale ci penalizza oltre misura. Ripartiremo la squadra è pronta a ritrovare vittorie e risultati importanti come era stato fino ad oggi.
MASSARA A SKY SPORT
18 punti in casa, 8 in trasferta…
E’ statistica, non siamo riusciti a produrre quello che facciamo in casa. Oggi abbiamo trovato un’Atalanta in grande salute: è un peccato. Nel primo tempo avevamo legittimato il vantaggio che poteva essere più ampio. Con un gol in più di scarto magari parlavamo di altro
Avete intenzione di correre ai ripari per la partenza di Salah per la Coppa d’Africa?
Lo vedremo, abbiamo un organico che ci garantisce i ricambi all’altezza. Ci preoccupa di più questa sconfitta e dobbiamo ripartire a partire dall’Europa League
Farà tutto solo Spalletti per risolvere questo problema?
La società lo sostiene e appoggia in tutto e per tutto, non ci saranno problemi. Siamo pronti a fare di tutto per restare competitivi. Questa squadra è forte e lo ha dimostrato anche contro la squadra più in forma del campionato. Ci hanno messo in difficoltà anche se poi il pareggio penso poteva essere il risultato più giusto.
Problema di continuità di tenuta?
Abbiamo pagato i giocatori che sono tornati dalle nazionale. Dobbiamo analizzare quello che dobbiamo fare per essere in grado di vincere anche quando cambiano i temi. Siamo stati bravissimi quando le partite sono belle e la squadra gioca bene, quando si sporcano abbiamo avuto difficoltà e il mister saprà correggere anche questo
Calo fisico?
Credo che il primo tempo non è stato solo controllato ma anche ben giocato. Il mister l’aveva preparata così. Credo che se avessimo concretizzato di più oggi parleremmo di altre cose ma il calcio è così e adesso verifichiamo il secondo tempo dove c’è stato un calo. Ripartiremo subito a partire da giovedì col Viktoria Plzen.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA