Connect with us

Calciomercato

Mercato Roma: caccia a un vice Dovbyk, sondaggi per Beto e Kalimuendo

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA KALIMUENDO BETO – La Roma si muove sul mercato invernale con un occhio a Davide Frattesi, ma i rinforzi necessari per rialzare la squadra di Ranieri vanno oltre il centrocampo. Tra i problemi più evidenti c’è la necessità di un attaccante che possa affiancare o far rifiatare Dovbyk, ancora in fase di adattamento, e offrire una maggiore pericolosità offensiva rispetto alle alternative attuali, come un deludente Shomurodov.

Beto ed Everton: primi contatti

Il nome in cima alla lista dei desideri resta quello di Beto, attaccante brasiliano attualmente all’Everton, dove fatica a trovare spazio e continuità realizzativa. La valutazione iniziale del club inglese è di circa 15 milioni di euro, cifra che la Roma potrebbe trattare grazie ai buoni rapporti tra le parti. Tuttavia, non c’è ancora una trattativa avanzata, solo sondaggi preliminari.

Kalimuendo, una vecchia idea che torna attuale

Un’altra pista porta a Arnaud Kalimuendo, attaccante del Rennes che in questa stagione ha mostrato un’ottima capacità realizzativa con 7 gol in 13 partite. Ghisolfi aveva già tentato l’assalto al francese la scorsa estate, e ora l’operazione potrebbe tornare di moda. Il prezzo è più alto rispetto a quello di Beto: 20 milioni di euro, una cifra che la Roma potrebbe investire qualora l’affare Frattesi non andasse in porto.

Altre opzioni e idee di mercato

Più lontana sembra la pista che porta a Giacomo Raspadori, soprattutto dopo l’addio di Kvaratskhelia dal Napoli, che rende improbabile un ulteriore sacrificio in attacco per i partenopei. Sfuma invece definitivamente l’opzione Fullkrug, che ha subito un grave infortunio sabato scorso.

Altre soluzioni meno immediate, ma comunque sotto osservazione, includono Lorenzo Lucca, giovane talento dell’Udinese, e Paixao del Feyenoord, che però è più un esterno d’attacco che una punta centrale.

Advertisement

Le prossime settimane decisive

Con il mercato invernale che entra nel vivo, la Roma dovrà decidere come bilanciare le proprie risorse. Se l’operazione Frattesi dovesse arenarsi, le disponibilità economiche potrebbero essere dirottate verso un attaccante come Kalimuendo e un centrocampista come Reitz, per dare a Ranieri gli strumenti necessari a inseguire una seconda parte di stagione più ambiziosa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it