Connect with us

Notizie

Milan, è ufficiale: Sergio Conceição è il nuovo allenatore rossonero

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A MILAN CONCEICAO – Il Milan ha voltato pagina. Dopo l’esonero di Paulo Fonseca, avvenuto pochi minuti dopo il pareggio contro la Roma a San Siro, il club rossonero ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore: Sergio Conceição. L’annuncio è arrivato attraverso una nota ufficiale del club, che ha comunicato la firma di un contratto di un anno e mezzo con il tecnico portoghese.

L’annuncio del Milan

Questo il comunicato diramato dalla società: “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni”.

Pochi minuti dopo l’annuncio, Conceição è atterrato a Milano, accolto da un gruppo di tifosi e dirigenti. Proveniente da Oporto, il tecnico portoghese è pronto a mettersi subito al lavoro per risollevare una squadra che, dopo un inizio di stagione altalenante, ha bisogno di una scossa per tornare a lottare per obiettivi importanti.

Sfida immediata: la Supercoppa Italiana

Conceição non avrà molto tempo per ambientarsi. Domani è prevista la partenza del Milan per l’Arabia Saudita, dove il 2 gennaio affronterà la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana. Un debutto subito impegnativo per l’ex tecnico del Porto, che dovrà dimostrare di poter imprimere la sua impronta sulla squadra in tempi record.

Il nuovo progetto rossonero

Con l’ingaggio di Conceição, il Milan punta su un allenatore con esperienza internazionale e una forte personalità. Il portoghese ha guidato il Porto a diversi successi negli ultimi anni, dimostrando di essere in grado di gestire situazioni complesse e di valorizzare i giovani talenti. Qualità che il club rossonero ritiene fondamentali per il proprio progetto tecnico e per raggiungere i traguardi prefissati.

Advertisement

Il saluto a Fonseca

L’esonero di Paulo Fonseca è arrivato dopo una serie di risultati deludenti e un rapporto mai decollato con parte dello spogliatoio, in particolare con alcuni senatori. La società ha deciso di intervenire per dare una svolta immediata alla stagione, affidandosi a un profilo con un curriculum consolidato e un approccio diverso.

Il Milan apre così un nuovo capitolo, con la speranza che Conceição riesca a riportare entusiasmo e risultati. L’obiettivo, ora più che mai, è tornare protagonisti in Italia e in Europa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it