Calciomercato
Milan, futuro sempre più italiano: occhi su Lucca, ma il destino di Abraham può sbloccare l’affare Saelemaekers-Roma

CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM SAELEMAEKERS – Il Milan del futuro parlerà sempre più italiano. È questa l’indicazione che filtra da Casa Milan in vista della prossima stagione: dirigenza e allenatore italiani, un nucleo azzurro solido e una rosa in cui puntare con decisione sui talenti di casa nostra. Tuttavia, i nomi stranieri non spariranno del tutto. Uno di questi è Tammy Abraham, che potrebbe diventare una pedina importante anche in chiave mercato, riporta La Gazzetta dello Sport.
L’attaccante inglese, arrivato dalla Roma in prestito, sta vivendo un finale di stagione in crescendo. Il gol segnato nel derby contro l’Inter è stato un segnale forte, soprattutto in una stagione complessa in cui ha faticato a imporsi. Il Milan sta valutando se confermarlo per il futuro, ma tutto dipenderà dalle scelte del prossimo allenatore.
Nel frattempo, la Roma osserva con attenzione gli sviluppi. I giallorossi sarebbero favorevoli alla cessione definitiva di Abraham, sia per alleggerire il monte ingaggi che per ricavare fondi da reinvestire. Al tempo stesso, però, a Trigoria vorrebbero trattenere Alexis Saelemaekers, arrivato in prestito secco dal Milan e rivelatosi elemento prezioso nello scacchiere di Ranieri.
Proprio qui si intrecciano le strade delle due società. Se il nuovo tecnico rossonero (tra i favoriti ci sono Conte, Italiano e De Zerbi) non dovesse puntare su Abraham, si potrebbe aprire una trattativa per il riscatto di Saelemaekers, magari utilizzando come contropartita il cartellino di Bryan Cristante o Lorenzo Pellegrini, entrambi apprezzati in ambienti rossoneri e non più considerati incedibili dalla dirigenza capitolina.
Una partita a scacchi che può evolvere nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: Milan e Roma sono pronte a trattare in modo incrociato, con l’obiettivo di costruire due squadre più funzionali e competitive per la stagione 2025-26.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA