Connect with us

Notizie

Milan, indagine sul club rossonero: tra le sanzioni possibile esclusione dalle coppe europee

Published

on

ULTIME NOTIZIE MILAN ELLIOT CARDINALE – Alla luce dell’indagine della procura sulla vendita del Milan da parte di Elliot in favore di Gerry Cardinale, il Milan rischia pesanti ripercussioni anche sportive che potrebbero giungere sotto forma di sanzioni. La società rischierebbe di finire al centro di due procedimenti da parte di FIGC e della UEFA.

Sul piano federale, secondo l’articolo 32 del codice di giustizia sportiva potrebbe ricevere un’ammenda o una penalizzazione di uno o più punti in classifica. Andando tuttavia a consultare anche il regolamento Uefa si scorge all’articolo 5 il divieto di una società di avere il controllo su più club: il fondo Elliott quindi si troverebbe a gestire sia il Milan che il Lille che sono entrambe impegnate nelle coppe Europee causando quindi l’intervento della UEFA che andrebbe ad escludere entrambe le società dalle coppe europee



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it