AS ROMA NEWS MILAN PIOLI – Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando la vittoria per 3-1 dei rossoneri contro la Roma. Queste le sue parole:
PIOLI A DAZN
Vittoria di carattere mai messa in discussione o ha avuto paura sul 2-1?
“Sì sul 2-1 si erano riaperti i giochi perché dovevamo chiuderla nonostante l’occasione per il terzo gol. C’era stanchezza ma l’abbiamo gestita bene. Il terzo gol ci ha dato più sicurezza nel finale”.
Serve un maggiore contributo in fase difensiva degli esterni?
“Loro giocano con i quinti larghi e noi facciamo giocare molto i terzini. I nostri esterni hanno lavorato molto sui loro terzi di difesa. Discreta fase difensiva ma la possiamo fare meglio. Sul rigore non abbiamo assorbito l’inserimento di Pellegrini. Dobbiamo migliorare ma in campo siamo stati equilibrati. Sugli esterni possiamo arrivare ogni tanto in ritardo”.
Si aspetta qualcosa dal mercato in difesa?
“Il club sa che ci sono delle esigenze e sta lavorando. Mancano due settimane e vedremo se ci saranno occasioni di mercato per tappare i buchi che abbiamo”.
Dobbiamo aspettarci grossi investimenti?
“Cardinale ha partecipato prima della partita nello spogliatoio e il loro supporto è sempre molto presente. Ha detto che il club farà di tutti per rendere il club competitivo con spese intelligenti. Non so onestamente parlare di budget per il mercato, non ne sono a conoscenza”.
Ti da fastidio la sensazione di incertezza che si è creata intorno al Milan? Non la ritieni eccessiva?
“No, non sono né preoccupato e né infastidito. non sono permaloso su certe critiche. Le aspettative le abbiamo alzate noi tramite il percorso di questi anni. Ci si aspetta sempre il massimo, che potessimo andare avanti in Champions League e in semifinale di Coppa Italia, Quando non lo fai ci sono le critiche. Quello che conta è lavorare in serenità cercando migliorie. La stagione è lunga e ci sono possibilità”.
Vi teniamo per la lotta al titolo?
“No toglieteci. Abbiamo un’obiettivo che ci siamo detti in settimana. Abbiamo fatto un bel girone d’andata e vogliamo migliorarlo nel ritorno. Per farlo dobbiamo pensare alla prossima partita ad Udine con un avversario che ci ha sempre creato grande difficoltà”.
Qual è il pensiero che merge guardando la classifica?
“Secondo me visto quello ci siamo detti quest’estate potevamo avere qualche punto in più. Paghiamo il mese con solo 2 punti raccolti pur non giocando così male. In questo momento è inutile pensare a cosa potevamo fare. Dobbiamo pensare a cosa dobbiamo fare per presente e futuro. ci sono due competizioni dove possiamo dimostrare di poter dire la nostra”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA