Connect with us

Avversario

Milan, Pioli: “Dobbiamo credere in noi stessi e avere fiducia, possiamo giocare bene e vincere”

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN PIOLI – Alla vigilia del quarto di finale di ritorno di Europa League all’Olimpico contro la Roma, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato a Milan TV in vista della sfida.

Queste le sue dichiarazioni: “Dobbiamo avere la massima fiducia e credere in noi stessi nel modo più assoluto. Credo che abbiamo le possibilità per giocare una grande partita e vincerla. Non conta più la partita d’andata, non possiamo stare lì a vedere: certo ci sono tante piccole cose che possiamo fare e dobbiamo fare meglio per mettere in difficoltà i nostri avversari. È altresì vero che è un’altra partita, saranno altri 95 minuti dove dovremo metterci tanta qualità e tanta energia”.

Sul momento della stagione…
“Ogni periodo, ogni stagione, ogni partita sono storie diverse. Quando poi si fanno delle scelte si fanno per cercare di migliorare la squadra e vincere la partita. Sappiamo che domani è un’occasione: abbiamo solo un obiettivo che è quello di andare avanti e quindi vogliamo vincere la partita di domani sera”.

Su Rafa Leao…
“Non abbiamo mai vinto unicamente per merito di Rafa e non abbiamo mai perso unicamente per demerito di Rafa. Noi lavoriamo, giochiamo e lottiamo per il nostro livello, per il gioco di squadra e per quello che vogliamo fare insieme. Domani sera tutti dovremo fare una partita di alto livello”.

Sul PSG e il Dortmund in semifinale di Champions…
“Non siamo passati veramente per poco in un girone difficile ma adesso quello che conta è mettere ogni goccia di sudore in campo domani, vincere la partita e superare il turno”.

Advertisement

PIOLI A SKY SPORT

L’andata?
“Non abbiamo giocato malissimo, sull’andata si possono dire tante cose: anche che era più giusto il pareggio. La Roma è stata più brava nei dettagli, ma dovranno essere le piccole cose che ci potranno far vincere”. 

Cosa ha detto alla squadra?
“Ho detto cose semplici: è una sfida importante, ma dobbiamo goderci la vigilia. Ci sono abituati, la cosa importante è dare il massimo in campo e ciò è una certezza”. 

Leao?
“Si parla di un ragazzo cresciuto tanto perché sa prendersi le proprie responsabilità. Resta sereno, ma ha aumentato la sua consapevolezza. Bisogna dire che non abbiamo mai vinto solo grazie a Leao, cosi come le sconfitte”. 

Perché il Milan deve vincere?
“Domani il Milan può vincere perché sa giocare bene, ha talento, carattere e mentalità. E perché in una singola partita quando sta bene può battere chiunque”.

Advertisement

Il vero volto del Milan?
“Sta bene, non può essere un risultato a togliere il momento positivo della squadra. Siamo incappati in primo tempo non all’altezza ma nel secondo potevamo pareggiare. Come si arriva a domani non importa, serve dareil massimo. Conosco la mia squadra, non sarà semplice neanche per la Roma perché metteremo il massimo impegno”. 

Che vi siete detti con Ibrahimovic oggi?
“Per noi è normale parlare alla vigilia con Zlatan e Geoffrey. C’è un confronto come sempre, parliamo sempre della gara dell’indomani”. 

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Siete pronti?
“Sicuramente servirà una partita di alto livello, sicuramente servirà una cura dei dettagli superiore a quella di giovedì scorso. Certo che ho fiducia nella squadra”.

Cosa vuoi vedere e cosa non vuoi vedere domani?
“I giocatori sanno: abbiamo fatto video, riunioni, sappiamo cosa fare”.

Advertisement

De Rossi ha detto che per voi è l’ultima spiaggia. 
“Ho letto anche io. Sì, perché l’occasione è solo domani per superare il turno. Noi, però, la Champions League la giocheremo l’anno prossimo e domani daremo il massimo”.

PSG e Dortmund in semifinale…
“Noi siamo gli stessi che sono andati in semifinale di Champions. Non è questione di ingenerosità, ma che si è alzato il livello e noi abbiamo alzato il nostro livello. Una delle nostre avversarie arriverà in finale, ma ci serve a poco.

Bisogna migliorare in difesa?
“Il tema è proprio lì: se difendiamo bene possiamo vincere la partita”.

Le ha dato fastidio leggere che De Rossi l’ha incartata a Pioli?
“A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale. Però quella è stata un’altra partita. Abbiamo rivisto la partita, sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se domani ci capiteranno altre situazioni e i ragazzi sono sicuro saranno bravi a prevenirle”.

Ha toccato qualche tasto emotivo?
“La partita è di una tale importanza che i ragazzi sanno cosa interpretarla. La gara di andata non ci ha tolto niente. A queste partite non conta come si arriva: bisogna giocarle e vincerle”

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it