Avversario
Milan, Pioli: “Dobbiamo scendere in campo con attenzione. Servirà la miglior versione di noi stessi”
AS ROMA NEWS MILAN PIOLI – Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match di Europa League contro la Roma. Queste le sue parole.
PIOLI A SKY SPORT
I sorrisi aiutano ad allentare la pressione?
“È sempre stato il nostro modo di lavorare. Pensiamo che prepararci con la massima concentrazione e determinazione ma anche con serenità ci possa aiutare a rendere sul campo nel migliore dei modi”.
C’è anche tanta esperienza.
“Abbiamo messo dentro solide esperienze positive e negative che ci hanno permesso di sapere come si vivono pre-partita di questa importanza e come si devono interpretare con attenzione e qualità. Dobbiamo provare ad essere la versione migliore di noi stessi, perché l’appuntamento è importante e gli avversari sono di alta qualità”.
Sensazioni?
“Ce la fanno sentire anche i nostri tifosi, cercheremo di giocare con energia e qualità. Sono solamente i primi 90 minuti di una sfida più lunga, ma potrebbero già dare qualche indicazioni”.
Senza il valore dei gol in trasferta si potrebbe vedere un Milan più spettacolare?
“Il calcio è fatto di situazioni e momenti. Sappiamo che quando abbiamo la palla dobbiamo cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari e sappiamo di avere le qualità individuali anche per farlo. Ma servirà una partita di grande continuità, attenzione e lucidità, la cosa più importante è avere la lucidità e la bravura di superare i momenti difficili della partita. Contro un avversario di così tanta qualità arriveranno anche le difficoltà”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA