Josè Mourinho, Stefano Pioli

AS ROMA NEWS MILAN PIOLI – Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dei rossoneri per 2-1 in campionato contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

PIOLI A DAZN

L’attimo in più prima dell’espulsione di Tomori ha fatto la differenza, ma alla fine il risultato è quello che conta.
“Il risultato è importante ma la prestazione è importante, è quella che dà continuità alle prime due e di questo sono molto soddisfatto. Stavo cambiando i due difensori perché l’unico modo per rimettere in piedi la partita era restare in inferiorità numerica, perciò stavo cambiando sia Tomori che Thiaw. In dieci abbiamo sofferto ma con personalità, volontà e generosità. Una vittoria importante contro un avversario difficile, volevamo cominciare bene, il calendario non era facile ma siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo”.

Il calcio ripropone le situazioni in maniera quasi ciclica, avete rischiato di pareggiare una partita che il Milan non poteva non vincere. Ha ripensato alla partita di gennaio?
“No, onestamente, anche perché qui all’Olimpico abbiamo pareggiato nei minuti finali. Non possiamo pensare tutta la stagione a quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Mi è piaciuto come abbiamo iniziato la partita, come abbiamo tenuto palla, soprattutto nel primo tempo abbiamo creato tre-quattro palle gol senza subire situazioni pericolose. La squadra sta bene in campo, era l’inizio che volevamo. Si continuano a vedere buone prestazioni”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA