Connect with us

Campionato

Milan-Roma, arbitra Guida. Al VAR c’è Mazzoleni

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN GUIDA ARBITRO – La Roma tornerà in campo domenica sera a San Siro nella trasferta in casa del Milan. Sarà Guida l’arbitro della gara, come sancito dalle designazioni pubblicate in mattinata.

Il fischietto della sezione di Torre Annunziata sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Cecconi, con Abisso IV uomo. Var e Avar dell’incontro saranno rispettivamente Mazzoleni e La Penna.

Per il fischietto della sezione di Torre Annunziata sono 28 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio in perfetta parità con 10 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. L’ultimo match risale alla 16ª giornata, con la Roma uscita sconfitta da Bologna per 2-0. In generale, la Roma non vince con Guida da 5 direzioni consecutive: l’ultima volta l’11 aprile 2021 (1-0 in casa contro il Bologna), c’era ancora Fonseca in panchina. 

Sarà la terza sfida tra Milan e Roma arbitrata dal fischietto campano, con i rossoneri usciti vincitori nei due precedenti. Il primo  risale al 31 agosto 2018 (Milan-Roma 2-1, rete decisiva di Cutrone nel recupero), mentre il secondo è del 28 febbraio 2021 (Roma-Milan 1-2) con tante polemiche.

Occhio a proteste ed entrate: sono ben 66 i cartellini gialli in 28 partite di Serie A nei confronti  della Roma, per una media di 2,3 a gara. Due, invece, i rossi estratti: il primo a Cristante in un Roma-Bologna 2-3 del 7 febbraio 2020 e il secondo a Perotti in un Roma-Udinese 0-2 del 2 luglio 2020. 

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it