Approfondimenti
Milan-Roma: probabili formazioni e ultime novità del big match di San Siro
AS ROMA NEWS MILAN PROBABILI FORMAZIONI – La 18ª giornata della Serie A 2024/2025 regalerà una sfida imperdibile: Milan-Roma, in programma domenica 29 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza. I giallorossi, reduci da un rotondo 5-0 sul Parma, cercano continuità contro un Milan che ha ritrovato la vittoria di misura sul campo dell’Hellas Verona. Una partita che potrebbe dare importanti segnali per entrambe le squadre, in un momento cruciale della stagione.
Le scelte di Ranieri: conferme e pochi dubbi
Claudio Ranieri, forte della prestazione convincente contro il Parma, sembra intenzionato a riproporre gli stessi undici visti all’Olimpico. Davanti a Mile Svilar, confermatissimo tra i pali, la difesa a tre sarà composta da Mancini, Hummels e Ndicka, che hanno dimostrato grande solidità nelle ultime uscite. A centrocampo, spazio alla collaudata coppia formata da Koné e Paredes, che sta dando equilibrio e qualità alla manovra giallorossa.
Sulle fasce, Angelino a sinistra e Saelemaekers a destra sembrano intoccabili. Quest’ultimo, ex della partita, avrà motivazioni extra per incidere contro il suo passato. In attacco, conferme per Dybala e Dovbyk, mentre c’è un possibile ballottaggio tra El Shaarawy e Pisilli per completare il reparto offensivo. Ranieri, infatti, potrebbe optare per il capitano per garantire maggiore copertura e flessibilità tattica.
Le scelte di Fonseca: tante assenze e dubbi da sciogliere
Sul fronte rossonero, Paulo Fonseca deve fare i conti con diverse assenze. Nel suo consueto 4-2-3-1, la difesa davanti a Maignan vedrà Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e Terracciano, con Theo Hernandez che partirà ancora una volta dalla panchina. A centrocampo, spazio a Fofana e Reijnders, chiamati a garantire copertura e costruzione.
In attacco, le difficoltà non mancano: l’assenza di Leao pesa, mentre Pulisic non è al meglio e non sarà convocato. La trequarti sarà composta da Chukwueze, Morata e Jimenez, con l’ex giallorosso Abraham schierato come unica punta. Una sfida particolare per l’attaccante inglese, che avrà l’occasione di dimostrare il suo valore contro la sua vecchia squadra.
Un match cruciale per entrambe le squadre
Milan-Roma non sarà una semplice partita, ma un vero e proprio spartiacque per il prosieguo della stagione. I rossoneri cercano di consolidare la loro posizione in classifica nonostante le assenze, mentre la Roma punta a invertire il trend negativo delle trasferte, dove non vince da aprile. Ranieri, da quando è arrivato, ha ridato compattezza e identità alla squadra, ma per risalire in classifica servono punti pesanti anche lontano dall’Olimpico.
I tifosi giallorossi sperano che Dybala, dopo la doppietta contro il Parma, riesca a infrangere il tabù di San Siro, dove non segna contro il Milan da dieci anni. Per i rossoneri, invece, molto dipenderà dalla capacità di Abraham e compagni di sfruttare le occasioni contro una difesa giallorossa che sta crescendo in solidità.
Il match promette spettacolo e intensità, in uno scenario iconico come San Siro. Una sfida che dirà molto sulle ambizioni delle due squadre per il resto della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA