Connect with us

Avversario

Milan-Roma, Pulisic in dubbio: Fonseca in emergenza per la sfida di San Siro

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN PULISIC – Il Milan si prepara alla sfida contro la Roma, in programma domenica sera a San Siro, ma deve fare i conti con un’infermeria piena e il dubbio legato alla presenza di Christian Pulisic. L’esterno americano, elemento fondamentale nello scacchiere di Paulo Fonseca, si è allenato a parte nella giornata odierna a causa di un problema al polpaccio e rischia di saltare la gara contro i giallorossi.

Situazione infortuni: emergenza per Fonseca

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Pulisic sarà valutato nella rifinitura di domani, ma le sensazioni non sono ottimistiche. Se l’ex Chelsea non dovesse farcela, per il tecnico rossonero sarebbe un’assenza pesante, che si aggiungerebbe a quelle già certe di Yunus Musah, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao.

Nonostante la situazione di emergenza, arrivano buone notizie dal fronte recuperi: sia Jovic che Bennacer sono tornati a disposizione e saranno convocati, anche se partiranno dalla panchina. La loro presenza garantirà qualche opzione in più a Fonseca, soprattutto nel reparto offensivo, che potrebbe dover fare a meno della fantasia e della velocità di Pulisic.

Una decisione all’ultimo minuto

La decisione definitiva sulla presenza di Pulisic sarà presa nella giornata di domani, al termine della rifinitura. Fonseca spera di poter contare sull’americano, protagonista di un buon inizio di stagione e spesso decisivo nei momenti chiave. Tuttavia, il tecnico portoghese sta già valutando alternative tattiche per fronteggiare una Roma in crescita sotto la guida di Claudio Ranieri.

Milan in cerca di equilibrio

La sfida contro la Roma rappresenta un crocevia importante per il Milan, che vuole chiudere il 2024 con una vittoria e consolidare la sua posizione in classifica. Fonseca dovrà trovare il giusto equilibrio tra i tanti assenti e i giocatori appena recuperati, cercando di schierare una formazione competitiva nonostante le difficoltà.

Advertisement

San Siro si prepara a ospitare un confronto di alta intensità, ma per il Milan l’incognita infortuni resta un fattore determinante. Gli occhi sono puntati su Pulisic: il suo forfait potrebbe pesare non poco sull’esito del big match contro i giallorossi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it