Connect with us

Champions League

Monchi: “Champions? Non firmo per il secondo posto”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA MONCHIMonchi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato un’intervista all’emittente spagnola Cadena Ser parlando dei sorteggi dei gironi di Champions League e sugli obiettivi stagionali dei giallorossi.

Sul sorteggio.
Essendo capitati con la miglior squadra della Champions e del mondo negli ultimi tre anni, non si può certo dire che sia stato un sorteggio fortunato. Anche il CSKA Mosca e il Viktoria Plzen presentano qualche insidia, a cominciare dalla trasferta. Saremo tutti motivati dal fatto di essere nello stesso gruppo del Real. Poteva essere un girone migliore, ma bisogna giocarlo. L’anno scorso abbiamo fatto un’esperienza importante e abbiamo intenzione di fare bene anche quest’anno. Se firmerei per il secondo posto? No, io sono ambizioso di natura e non dobbiamo rinunciare a nulla. Dobbiamo provare a fare il maggior numero di punti possibili e provare a passare il turno come primi.

Il Real Madrid?
L’assenza di Cristiano Ronaldo è importante, ma hanno armi per coprire la sua partenza a cominciare dalla motivazione del gruppo di dimostrare di essere forte anche senza il portoghese. Ovviamente la sua assenza si noterà e potrebbe essere un handicap per la loro ansia di vincere ogni anno.

Su Malcom…
Tutto tranquillo, i movimenti del mercato sono così. Non ci si può fermare un attimo ed essere tranquilli. Sono venti anni che faccio il direttore sportivo e ci sono sempre state circostanze simili. A volte mi è successo trarne vantaggio, fa parte del gioco. Ieri ho salutato tutti i i dirigenti del Barcellona con tranquillità.

Sugli obiettivi stagionali…
Vogliamo provare a lottare su tutti i fronti e arrivare a combattere ancora per qualcosa a marzo e aprile. L’obiettivo è non deludere i tifosi e far sì che la gente possa pensare che questa Roma può fare qualcosa di importante e avvicinarsi sempre di più al successo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it