Il ds della Roma Monchi è intervenuto alla trasmissione El Partidazo su Radio Cope per parlare del momento dei giallorossi e del Gruppo C della Champions League. Focus soprattutto sull’Atletico Madrid che, dopo il pareggio col Qarabag, avrà bisogno assoluto di far punti in casa contro la squadra di Di Francesco.
“Siamo stati capaci di dominare un Chelsea che aveva meritatamente vinto con l’Atletico. Il pareggio mi ha un po’ deluso. Meritavamo di più. Se non dovessimo vincere contro gli inglesi in casa, quella al Metropolitano sarà una partita chiave. Il pareggio dell’Atletico contro il Qarabag mi ha sorpreso non poco, ma anche la Roma ha sofferto in Azerbaijan. Ho imparato che vincere quando viaggi per 3000 chilometri è un successo pesantissimo”.
Sull’Altetico Madrid: “Per il mio concetto di calcio, se potessi prendere un giocatore dall’Atletico Madrid, sceglierei Saúl Ñíguez, versatilità e impegno sono caratteristiche fondamentali”.
Monchi ha parlato di Dzeko (“è un top”) e, soprattutto, di Kane, accostato a più riprese al Real Madrid: “Harry Kane è un attaccante con delle qualità impressionanti. Non so se è da Real Madrid, ma senz’altro merita una grande squadra”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA