ULTIME NOTIZIE MORTE PELE – E’ morto Edson Arante do Nascimento, al secolo Pelé, aveva 82 anni. L’ex numero 10 brasiliano era ricoverato da diverse settimane all’ospedale “Albert Einstein” di San Paolo, dove si è spento nella giornata di oggi, per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute dopo la scoperta di un tumore al colon nel settembre del 2021.
O’ Rei, questo il suo soprannome, è considerato da molti uno dei calciatori più forti di sempre. In carriera, oltre ai tanti titoli vinti con il Santos, ha messo in bacheca anche 3 Mondiali (nessuno come lui). Nel 2016 si era reso protagonista anche di una battuta su Francesco Totti, definendolo il “Pelé Italiano”, un modo per elogiarne le qualità: “Credo che adesso sia il calciatore italiano più conosciuto nel mondo”.
L’account brasiliano della Roma su Twitter ha voluto omaggiare Pelé: “I Re sono eterni, grazie Pelé”. “Eternamente leggenda. Addio Pelé”, il messaggio del profilo italiano della Roma su Twitter.
Reis são eternos. 👑
— AS Roma Brasil (@ASRoma_Brasil) December 29, 2022
Obrigado, Pelé.#Pelé #ASRoma pic.twitter.com/38He3D1tu1
Eternamente leggenda. Addio Pelé.#ASRoma pic.twitter.com/RHvpsfuV9A
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 29, 2022
Arriva anche il messaggio di José Mourinho, il quale ricorda alcuni incontri con la leggenda brasiliana: “Nel 2005 ho ricevuto il premio BBC direttamente dalle mani del Re e ancora oggi è uno dei miei momenti più orgogliosi. Ero così felice di averlo a Manchester, dove abbiamo fatto una bella chiacchierata. Abbiamo trascorso bei momenti, soprattutto a un evento Hublot, dove ci siamo fatti davvero una bella risata. Riposa in pace Re Pelé e un pensiero ai suoi cari. Sono molto triste”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA