Connect with us

Notizie

Mondo del calcio in lutto: è morto Pelè, aveva 82 anni. La Roma: “I Re sono eterni”. Mourinho: “Sono molto triste”

Published

on

ULTIME NOTIZIE MORTE PELE – E’ morto Edson Arante do Nascimento, al secolo Pelé, aveva 82 anni. L’ex numero 10 brasiliano era ricoverato da diverse settimane all’ospedale “Albert Einstein” di San Paolo, dove si è spento nella giornata di oggi, per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute dopo la scoperta di un tumore al colon nel settembre del 2021. 

O’ Rei, questo il suo soprannome, è considerato da molti uno dei calciatori più forti di sempre. In carriera, oltre ai tanti titoli vinti con il Santos, ha messo in bacheca anche 3 Mondiali (nessuno come lui). Nel 2016 si era reso protagonista anche di una battuta su Francesco Totti, definendolo il “Pelé Italiano”, un modo per elogiarne le qualità: “Credo che adesso sia il calciatore italiano più conosciuto nel mondo”.

L’account brasiliano della Roma su Twitter ha voluto omaggiare Pelé: “I Re sono eterni, grazie Pelé”. “Eternamente leggenda. Addio Pelé”, il messaggio del profilo italiano della Roma su Twitter.

Arriva anche il messaggio di José Mourinho, il quale ricorda alcuni incontri con la leggenda brasiliana: “Nel 2005 ho ricevuto il premio BBC direttamente dalle mani del Re e ancora oggi è uno dei miei momenti più orgogliosi. Ero così felice di averlo a Manchester, dove abbiamo fatto una bella chiacchierata. Abbiamo trascorso bei momenti, soprattutto a un evento Hublot, dove ci siamo fatti davvero una bella risata. Riposa in pace Re Pelé e un pensiero ai suoi cari. Sono molto triste”. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it