Calciomercato
Montella all’Olimpico: l’ex attaccante giallorosso resta un nome caldo per la panchina della Roma
AS ROMA NEWS ALLENATORE MONTELLA – Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia ed ex idolo della tifoseria giallorossa, non è voluto mancare al match tra Roma e Parma allo Stadio Olimpico. La sua presenza non è passata inosservata, soprattutto perché diverse settimane fa il tecnico campano è stato molto vicino a sedersi sulla panchina della Roma, dopo la separazione da Juric.
Contatto sfumato con la Roma
Secondo indiscrezioni, il club capitolino avrebbe contattato Montella per affidargli la squadra, ma la federcalcio turca ha bloccato la possibilità di un ritorno dell’ex “Aeroplanino” in Serie A. Ora che Sir Claudio è subentrato in corsa, il ds Ghisolfi guarda già al futuro e non esclude la possibilità di provare nuovamente a portare Montella nella Capitale nella prossima stagione.
“Il prossimo allenatore dovrà conoscere la Serie A”
Parole precise, quelle del ds francese, che nei giorni scorsi ha sottolineato l’importanza di affidarsi a un tecnico già avvezzo al campionato italiano. Un requisito che Montella soddisfa in pieno, considerata la sua esperienza sulle panchine di Roma, Fiorentina, Milan e Sampdoria.
Allegri, Ancelotti e Mancini tra i sogni
La lista dei candidati per la panchina giallorossa è comunque lunga e prestigiosa. I tifosi sognano grandi nomi come Massimiliano Allegri o Carlo Ancelotti, mentre resta viva l’ipotesi Roberto Mancini. Al momento, la società valuta con attenzione tutte le opzioni, in attesa di capire se e come vorrà intervenire a fine stagione.
Sguardo al futuro
Se Montella fosse effettivamente liberato dalla Turchia, il fascino di un ritorno nel club dove ha fatto sognare i tifosi da calciatore potrebbe rappresentare un valore aggiunto. Nel frattempo, lo scenario è in continua evoluzione: la presenza di Montella all’Olimpico, tra vecchi amici e un ambiente che non l’ha mai dimenticato, riaccende le voci di mercato. E chissà che il prossimo anno non sia davvero l’occasione per rivedere l’Aeroplanino spiccare nuovamente il volo dal Colosseo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA