Avversario
Monza, Nesta: “Oggi la partita l’ha vinta la Roma. La differenza la fanno sempre i giocatori”

AS ROMA NEWS MONZA NESTA – Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sconfitta dei brianzoli per 4-0 contro la Roma. Queste le sue parole:
NESTA A DAZN
“Oggi la partita l’ha vinta la Roma, è una squadra molto forte. Ho 8 giocatori fuori più chi è andato via a gennaio. Quando trovi queste squadre rischi che ti battono perchè c’è differenza e si vede. Noi dobbiamo costruire la salvezza contro squadre abbordabili”
Il tuo lavoro sarà riprendere un po’ in mano la situazione che avevi lasciato…
“La differenza la fanno i giocatori, sennò uno spenderebbe tutto sull’allenatore. Abbiamo troppa gente importante fuori, anche a livello di personalità. Inutile parlare di tattica…”
Quando rientrano gli infortunati? Pessina? D’Ambrosio?
“Pessina, Gagliardini stanno fermi da 4 mesi, ci vuole un po’ di tempo. D’Ambrosio dovrebbe rientare, oggi abbiamo perso Carboni e Izzo torna dalla squalifica. Noi dobbiamo tirare fuori tutto con le squadre più abbordabili se vogliamo salvarci”
Keita?
“Entrato bene ma queste partite bisogna cancellarle. Noi staff la analizziamo, ma dobbiamo recuperare la fiducia. Questo risultato ci può schiacciare e dobbiamo buttarlo via. Oggi non ha perso il Monza ma ha vinto la Roma.”
NESTA IN CONFERENZA STAMPA
Che differenza hai notato tra la partita di andata e quella di ritorno?
“Ho visto una Roma diversa. Ho perso 6-7 giocatori e ho visto il cambio. Non abbiamo perso la partita. La Roma l’ha vinta. Capita che vieni qua e la Roma ti fa 4 gol. Differenza? Per me eravamo più tosti all’andata ed è difficile paragonare andata e il ritorno”.
Sugli innesti del mercato invernale?
“Ho iniziato a vedere i giocatori da poco. Tante nazionalità e dobbiamo lavorare tanto per arrivare ad un buon livello”.
Atteggiamento remissivo?
“Quando sei dentro al campo la differenza la senti. Quando trovi squadre alla tua altezza devi fare punti. Qui c’era troppa differenza”.
Lei sapeva già di perderla?
“Non ha senso questa risposta. Io penso sempre di vincere, ma vista la Roma di oggi c’è troppa differenza. Il campo poi ti dice la verità”.
Quanto le somiglia Hummels?
“Non mi assomiglia per niente. Abbiamo caratteristiche diverse”.
Che voto dà al Monza?
“La Roma è una squadra forte. Tra vincere e perdere ci sono giocatori che fanno la differenza. Il voi è basso. A noi manca tanto”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA