Raffaele Palladino

AS ROMA NEWS MONZA PALLADINO – Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta dei brianzoli per 4-1 in campionato contro la Roma. Queste le sue parole:

PALLADINO A DAZN

Questa partita si poteva indirizzare viste le occasioni. Non siete stati solidi in difesa. 
“Faccio complimenti alla Roma e a De Rossi. Abbiamo affrontato una squadra forte con un bravissimo allenatore. Hanno avuto grande determinazione con tutti i giocatori migliori che avevano. Faccio i complimenti anche alla mia squadra perché è un risultato bugiardo. Li abbiamo messi in difficoltà. Sullo 0-0 abbiamo avuto tre occasioni nitide per passare in vantaggio. Se non fai gol contro queste grandi squadre che hanno qualità, ti puniscono al primo errore. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi perché hanno messo tutto in campo. Anche chi è entrato ha fatto bene. Non posso rimproverargli nulla. Questa partita deve darci orgoglio, il risultato è bugiardo per quanto visto in campo. Questa partita ci farà crescere”.

Cosa ruberebbe a De Rossi? 
“Siamo amici e ci sentiamo spesso, è un grandissimo ragazzo. Faccio i complimenti anche alla Roma per la scelta. Gli ho sempre augurato di diventare l’allenatore della Roma, lo speravo anche. Lui ha liberato questa squadra, con più libertà di movimento con rotazioni. E poi ha tanta qualità e questo incide tanto. Ha giocatori formidabili e ha messo le sue idee. Sono contento per lui, non per stasera. Daniele se lo merita”.

Volevate colpire in contropiede. Il rammarico è la mancanza di concretezza? 
“Sono d’accordo. Volevamo togliere linee di passaggio su Lukaku. Il mio rammarico, non parlo mai degli arbitri, però ci sono stati degli errori stasera che hanno condizionato la partita. Sul primo gol c’era fallo a inizio azione su Colpani. Sul terzo gol hanno ammonito Bondo per un fallo si Cristante che non c’è mai. Sul quarto gol c’era fallo su Pessina, l’arbitro stava anche per fischiare ma non lo ha fatto. Presi troppi gol in una serata giusta per noi dove abbiamo giocato bene e creato tanto. C’è rammarico perché la prestazione è stata fatta”.

Perché hai sostituito Colpani? 
“Nessun problema. Dispiace cambiare a fine primo tempo ma dovevo cambiare modulo. Avevo messo dentro Carboni per Gagliardini e l’unico che potevo togliere era Colpani che aveva speso molto nel primo tempo. E’ stato fatto per cambiare il sistema di gioco”.

Cosa deve fare Maldini per avere più spazio? 
“Continuiamo così. E’ un ragazzo che mi piace tantissimo. Si allena sempre a duemila. E’ introverso e va coccolato come si deve fare con ogni giocatore di talento. La sua occasione arriverà. E’ entrato bene con Milan e Salernitana. Quando è entrato ha dato qualità. Per me è fondamentale chi subentra”.

Oggi vi siete divertiti tanto anche voi.
“E’ così. Era una partita difficile con tante insidie perché rispettiamo il Monza. Gli piace giocare e aggredire. Sapevamo fosse difficile ma abbiamo fatto il nostro gioco. Il percorso prosegue e prosegue bene”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨