AS ROMA NEWS SIVIGLIA MOURINHO – Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia. Queste le sue parole:
MOURINHO A SKY SPORT
Il futuro?
“Con i ragazzi sono stato obiettivo. Quando la risposa sarà pubblica? Non lo so. Domenica finisce il campionato e andrò in vacanza”.
In vacanza col un nuovo trofeo?
“Ci proviamo, lavoriamo per questo. Non è solo il lavoro degli ultimi tre giorni, ma una combinazione di allenamento, esperienza, dialogo, lavoro di campo. Dobbiamo prendere tutto questo e metterlo in finale. L’avversario è di alto livello con grande esperienza in questi momenti. Per vincere serve un livello altissimo”.
Quanto è cresciuta la Roma in questi due anni?
“I giocatori che sono rimasti hanno avuto un’evoluzione importante. Hanno fatto 30 partite di coppe europee, con due finali. È un capitale di esperienza importante. Ci potrà aiutare”.
È stato un percorso virtuoso in Europa. La mentalità è stata trasferita alla squadra
“Ci siamo, ma ci siamo come gruppo. Come una famiglia. Non siamo sufficientemente bravi individualmente, né io né i giocatori, per essere qui da soli, siamo qui perché siamo un gruppo. Sempre insieme, nel bene e nel male. Ed è questo che si vedrà in campo”.
Dybala come sta? L’ultima volta aveva parlato di 15-20 minuti?
“Ci sarà”.
MOURINHO A DAZN
Le sue sensazioni entrando allo stadio?
“Conosco bene lo stadio, ho giocato qui due volte col Tottenham ai tempi del Covid. Bello stadio, tanta gente, troppa gente. Troppi tuoi colleghi. Domani quando inizia la partita non vedo più nessuno, di solito vedo solo te perché sei sempre vicino alla panchina”.
Abbiamo visto Dybala sorridente, è un segnale?
“È un segnale che ce la farà, ci aiuterà per 20-30 minuti sicuramente”.
Ha giocato tante finali, è sempre la stessa emozione?
“Sempre, sempre”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA