Connect with us

Notizie

Mourinho esalta Ranieri: “Il più leggendario della Premier League”

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO RANIERI – José Mourinho non ha dubbi: Claudio Ranieri è il più grande allenatore nella storia della Premier League. Ospite del podcast di Obi Mikel, l’ex tecnico della Roma ha risposto a una domanda sul confronto tra Sir Alex Ferguson e Pep Guardiola, sorprendendo tutti con la sua risposta.

Mourinho: “Ranieri ha fatto qualcosa di unico”

Interrogato su chi fosse il migliore tra Ferguson e Guardiola, Mourinho ha spiegato:

“Sono impossibili da confrontare. È impossibile paragonare due generazioni differenti o il potenziale nel fare determinate cose. Sono entrambi allenatori storici in Premier League, ma per me il più leggendario è Claudio Ranieri.”

Il motivo? Il trionfo storico con il Leicester nel 2015/16:

“Vincere con il Leicester è qualcosa di unico. Vincere cinque o sei trofei con Manchester United o City è una grande cosa, ma quando vinci con il Leicester non ci sono “ma”. Per me è stato il trofeo più incredibile che abbia potuto vedere e vivere.”

Advertisement

Un riconoscimento speciale per Sir Claudio

Le parole di Mourinho confermano quanto l’impresa di Ranieri abbia lasciato il segno nel calcio mondiale. Il titolo vinto con il Leicester è considerato uno dei miracoli sportivi più straordinari di sempre, un successo che ha scritto una delle pagine più incredibili nella storia della Premier League. E ora, a celebrarlo, arriva anche il riconoscimento di uno degli allenatori più vincenti del calcio moderno.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it