AS ROMA NEWS MOURINHO BETIS EUROPA LEAGUE – Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport alla viglia della sfida di Europa League contro il Betis. Queste le sue dichiarazioni
All’andata la Roma ha avuto più opportunità, il Betis più qualità. Come si può cambiare questo risultato?
“Qualità nel senso che hanno girato bene la palla, hanno fatto un buon possesso palla e sono stati capaci a nasconderla all’avversario. Però hanno fatto 3 tiri: un palo, un bel gol e l’ultimo gol che non è neanche un tiro. Noi abbiamo creato ma le partite non si vincono con le palle gol, ma con i gol. Ed è per questo che ora siamo in questa situazione con 3 punti in classifica in altrettante partite. Dobbiamo fare molto bene nelle ultime gare”.
Ha parlato di migliorare la disciplina di gioco, ci spiega cosa intende?
“Se definisci zone e momenti di pressione e ci sono un paio di giocatori che non lo fanno, è difficile. Idem sotto il punto di vista del possesso palla. Le grandi partite che abbiamo fatto è perché tutti hanno rispettato il piano di gioco”.
Parla sempre di gioco collettivo ma domani mancano Dybala e Zaniolo, si aspetta qualcosa in più dagli altri attaccanti?
“Mi aspetto di più da tutta la squadra, non mi piace parlare delle individualità. Dall’inizio della stagione abbiamo problemi con degli infortuni, anche prima dell’infortunio di Paulo. I giocatori più offensivi non hanno mai giocato praticamente tutti insieme, ora con l’infortunio di Dybala è ancora più difficile. Ma mi fido di tutti gli altri ragazzi e sono fiducioso che domani possiamo fare risultato”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA