Josè Mourinho

Jose Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della gara di Conference League contro il Vitesse: “Spero che sia un momento di crescita per il mio gruppo ma voglio tenere basse le aspettative e non lasciarmi andare all’euforia. Ci sono cose che mi sono piaciute anche quando i risultati non erano positivi. Contro il Verona dopo un primo tempo orribile abbiamo avuto una reazione importante, nonostante i due punti persi. Con lo Spezia mi è piaciuto tanto il primo tempo in 11 contro 11. Anche senza Zaniolo siamo andati bene. Contro l’Atalanta mi è piaciuta la squadra fin dal primo minuto, ho avuto una sensazione di forza da parte della squadra”.

Il Vitesse è una squadra giovane che giocherà molto chiusa.
“Questo campo visto da fuori sembra verde, poi quando lo vedi da vicino è una cosa inspiegabile. 25 anni fa venni in Olanda con Van Gaal al Barcellona e il prato era fantastico, c’è sempre stata una grande cultura del calcio. Oggi ho ripensato alle mie critiche all’Olimpico ad agosto e settembre ma non c’è paragone. È pericoloso per il calcio e per i giocatori. Ho visto il Vitesse nell’ultima giornata ma non fa testo, hanno fatto molto bene in questa competizione, hanno gamba e giocano bene ma su questo campo non potranno farlo. Giocano in attacco, sono specialisti nelle palle inattive, sono veramente pericolosi. Qui giocheremo il primo tempo, il secondo lo faremo a Roma. In due partite possiamo fare bene, domani proveremo a fare il primo passo”.

Perché la Roma può arrivare quarta?
“Voglio pensare solo a vincere la partita, senza guardare la classifica, anche perché ci sono squadre che devono recuperare partite. Non guardo né la quarta in classifica né l’ottava”.

MOURINHO A ROMA TV+

“Siamo in un momento positivo Sono 7 partite che non perdiamo con 2 successi nelle ultime 2. La Conference è diversa, per loro è una grande motivazione giocare contro di noi. In questa fase siamo 16, la prossima settimana saremo 8, questo è importante”

L’ambiente sarà caldo…
“Ho giocato tante volte in Olanda e non ho mai visto un prato così brutto come questo. Se non eravamo felici con l’Olimpico figuriamoci con questo, il campo è un disastro e mi preoccupa. L’ambiente è tosto, ma non è un problema, siamo consapevoli e abbiamo parlato dei dettagli che conteranno. QUello che è successo a Sofia non può accadere, la concentrazione deve essere alta”

Tutti devono farsi trovare pronti…
“Tutti disponibili tranne Spina, ma anche lui ora ha il sorriso in faccia. Fa piccole cose con noi, e da solo lavora molto bene con lo staff. Non può giocare subito, ma ora è un’atleta. Tutti gli altri sono a disposizione



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨