AS ROMA NEWS BODO/GLIMT MOURINHO – Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport alla vigilia della sfida di Conference League contro il Bodo/Glimt. Queste le sue parole:
Quali risposte si aspetta non solo tecniche, ma anche fisiche e caratteriali?
“Mi aspetto di vincere, di andare in semifinale. Con tutto il rispetto per il Bodo, che è una squadra molto molto difficile contro cui finora non abbiamo vinto in 3 partite disputate, ma pensiamo di vincerla. Siamo tutti a disposizione, non ci sono giocatori infortunati né squalificati. Abbiamo giocato domenica scorsa, ma tre giorni di recupero sono un tempo sufficiente per stare bene. Avremo 11 giocatori in campo motivati, avremo una panchina piena di qualità che può aiutare a cambiare la partita se necessario. Avremo un pubblico assolutamente incredibile. Gara difficile, ho rispetto per le ambizioni per l’avversario, ma saremo lì e vogliamo andare in semifinale”.
Che effetto può avere il tutto esaurito all’Olimpico?
“È bello, se a un giocatore non piace giocare così non è un giocatore. A tutti piace giocare così. Anche nei quarti di finale dove tutte le 8 squadre in competizione iniziano a sentire una finale possibile, la motivazione è altissima. Sappiamo che partiamo dal 2-1 per loro, ma ci sono 90′ per pareggiare e vincere. Mi aspetto delle difficoltà perché il Bodo è una squadra di qualità, però sono fiducioso dei miei, di uno stadio che sarà nostro e potrà aiutare la squadra a vincere”.
Il Bodo ha grande intensità fisica, quanto può pesare la maggiore esperienza internazionale di alcuni giocatori, come Mkhitaryan, Rui Patricio e Smalling?
“Da un lato si può parlare di più esperienza, ma dall’altro lato si può parlare anche di mancanza di pressione, di responsabilità: magari loro sentono questa sensazione del ‘niente da perdere’, che il mondo pensa che la Roma debba arrivare in semifinale. E magari questo toglie loro pressione, magari si presentano ad un livello altissimo. Mi aspetto una squadra fisica, ma anche tatticamente organizzata. È una squadra difficile”.
MOURINHO A ROMA TV+
“Contro la Salernitana perdevamo 1-0 con 45′ ancora da giocare, ora siamo sotto 2-1 e abbiamo 90′ da giocare. Ovviamente sarà difficile, affrontiamo una squadra di qualità ma abbiamo fiducia in noi stessi e nel sostegno dei tifosi. Siamo fiduciosi e motivati, non vediamo l’ora di giocare”.
Ripartiamo da qui, dalla concentrazione necessaria e da un Olimpico sold out.
“Uno stadio pieno è sempre un vantaggio per la squadra di casa. Il Bodo ha avuto quest’appoggio settimana scorsa, ovviamente in uno stadio diverso, adesso tocca a noi. Noi pensiamo a giocare e nulla più, se i tifosi possono fare la differenza con il loro appoggio e la loro gioia, noi possiamo solo ringraziarli. Tutti insieme possiamo farcela”
Tutti a disposizione domani: un’arma in più?
“È qualcosa d’importante, anche nell’ultima partita si è vista l’influenza di chi è entrato dalla panchina, domani sarà lo stesso. Stiamo facendo un lavoro fantastico a tutti i livelli, anche nella prevenzione degli infortuni e nel recupero. Siamo in un bel momento, è bello arrivare ad aprile e vedere anche il recupero di Spinazzola nella fase e finale ed è bello per me, come allenatore, vedere tutte le opzioni disponibili”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA