Connect with us

Editoriale

Mourinho, scappa finchè sei in tempo: Roma e i Friedkin non ti meritano

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO – Siamo sicuri che Josè Mourinho non sarà d’accordo, ma se ha un minimo di sangue nelle vene – come crediamo abbia – oggi darebbe le dimissioni e lascerebbe i Friedkin al proprio destino. Sì, perchè a leggere i giornali la situazione che vive la Roma non è colpa di un Dybala eternamente infortunato che abbandona la nave come il peggior Schettino; non è colpa di Pellegrini che da due anni non gioca a calcio e non ha le stimmate per essere capitano (casomai sarebbe più adatto Mancini); non è colpa di un Lukaku che nelle partite importanti si eclissa e a cui non arriva un pallone giocabile perchè tra i vari Karsdorp, Zalewski, Celik e Spinazzola non c’è un cross buono per il suo punto forte: il colpo di testa.

E’ colpa di Mourinho. Punto. Non si discute secondo i giornalisti benpensanti che devono sbattere il mostro in prima pagina. In pochi, quasi nessuno, dicono che Smalling dal 1 settembre ha rifiutato tutte le cure possibili per guarire in quanto vegano e ha saltato praticamente un girone, ad accezione delle prime tre partite giocate (malissimo). In pochi, quasi nessuno, dicono che Renato Sanches è stata l’ossessione di Tiago Pinto che si è trasformato nel suo peggior incubo. In pochi, se non nessuno, dicono che Ndicka e Aouar sono partiti per la Coppa d’Africa e ieri anche Azmoun ha raggiunto l’Iran per la Coppa d’Asia. Cosa che si sapeva da quando li hanno ingaggiati, ovvero dall’estate. In pochi, quasi nessuno, dicono che Mourinho ha una rosa ridotto all’osso e l’unico rinforzo nel mercato di gennaio è arrivato dalla Juventus (rigorosamente in prestito) in cambio di 650 mila euro e di Cherubini che ha fatto il percorso inverso. Nessuno dice che Huijsen ha 18 anni e ancora molto da imparare, anche se di grande prospettiva, ma non è un giocatore della Roma (il padre ha già detto che tornerà di sicuro alla Juve).

I Friedkin si sono scusati dopo Budapest con le istituzioni Uefa per quello che ha detto Mourinho a Taylor e Rosetti? Se fosse vero, come scrivono oggi i giornali, sarebbe gravissimo, perchè avrebbero dovuto esonerare lo Special un secondo dopo quei fatti. Invece, non potendo permettersi un altro allenatore top, si rintanano nel silenzio, oltre a non spendere. Nessuno li ha obbligati ad acquistare la Roma se non hanno le risorse economiche per portare avanti un club ambizioso come quello giallorosso. Per questo diciamo a Mourinho: scappa finchè sei in tempo, lascia i Friedkin al proprio destino. Roma non ti merita e non ti meriterà mai. Soprattutto i Friedkin.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it