AS ROMA NEWS BELOTTI MOURINHO – Finalmente il Gallo. Nella moria di reti della Roma, segnati dalla maggior parte da Dybala (e da Smalling!), Josè Mourinho trova il suo centravanti, quello che fa gol pesanti e decide molto spesso le partite. Sì, stiamo parlando di Andrea Belotti, colui che ieri sera al ‘Benito Villamarin’ ha realizzato la rete del pareggio che ha permesso alla Roma di restare ancora in corsa per la qualificazione ai playoff di Europa League.
Una prestazione della Roma che nel primo tempo, soprattutto in fase offensiva, non è stata all’altezza delle aspettative, con un 3-5-2 molto compatto a centrocampo e le due punte, Abraham e Belotti, molto isolate. Soprattutto l’inglese ha fatto fatica a trovare palloni giocabili e a essere incisivo sottoporta. Al contrario del Gallo, che nel finale di frazione sigla un gol, purtroppo inutile in quanto millimetricamente in fuorigioco, ma da vero bomber d’area di rigore.
Ma si sa, Belotti è un lottatore e il gol prima o poi, se lo sentiva, sarebbe arrivato: entra Camara, che cambia il volto della Roma, e fornisce l’assist per l’1-1 dell’ex Torino che non festeggia con la solita cresta ma con la palla sotto la maglietta, a mimare il pancione, visto che la moglie Giorgia è in dolce attesa.
Un centravanti così mancava da tempo: se Abraham ha caratteristiche soprattutto di manovra ed ha il suo maggior pregio nella rapidità di esecuzione, proteggendo spesso palla per poi concludere a rete, Belotti invece è il classico uomo d’area di rigore, colui che la sua presenza non la puoi non sentire. Ti dà profondità, ti pulisce i palloni sporchi, spesso li tramuta in gol. D’altronde sono appena due i gol segnati (entrambi in Europa League) dal Gallo ma, come ha sottolineato lui stesso a fine gara, era solo questione di tempo e di condizione che man mano sta trovando con il minutaggio datogli da Mourinho.
Forse rivedremo raramente Belotti e Abraham di nuovo dal primo minuto insieme, visto che questo comporterebbe l’esclusione di Zaniolo (a meno che Mou non lo provi dietro i due centravanti), ma sicuramente a partita in corso lo Special One, quando c’è da battagliare e da fare risultato (come a San Siro, ndr), potrebbe rispolverarli. In attesa naturalmente che Dybala recuperi dall’infortunio e che Mou possa rimettere i Fab Four (o five con Wijnaldum). Ma intanto la Roma tutta si gode Belotti. Il nuovo bomber.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA