Aurelio De Laurentiis

ULTIME NOTIZIE NAPOLI DE LAURENTIIS GARCIA – In occasione della presentazione di Rudi Garcia come allenatore del Napoli, anche il presidente del club Aurelio De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa spiegando la scelta e menzionando anche la Roma.

Queste le sue dichiarazioni: “Il 5 giugno ho cominciato a pensare al nuovo allenatore e l’ho ufficializzato undici giorni dopo. Ho cominciato a vedere la mappa data in pasto a voi giornalisti e ho cominciato a selezionare chi giocava con successo con il 4-3-3. Molti di quelli che vedevo avevano un 4-2-3-1 o addirittura un 3-4-3 o 4-4-2. Per me era fondamentale mantenere questo assetto di calciatori, non devo cambiare squadra, per cui andava trovato un allenatore che fa strike col 4-3-3. Avendo visto che Rudi per due volte era arrivato secondo con la Roma e che addirittura il primo anno aveva cominciato con dieci vittorie consecutive, mi sono detto che questo signore facesse al caso nostro. Poi ho visto che col Lione aveva sfiorato qualcosa di importante in Champions. E voi sapete quanto ci tengo alla Champions League”.

“Non per pensarla come Agnelli, a cui dissi che la Superlega è una cosa sbagliata, ma questa Champions è sbagliata. Così come l’Europa League e la Conference League. Ma alla Uefa hanno bisogno di attestati continui per essere rieletti. Io non posso modificare da solo ciò che si è incrostato nel sistema. Però chiaramente la Champions è un parterre che mi permette di aumentare l’importanza del brand Napoli nel mondo. Noi siamo sempre stati innovatori, lo avete visto con lo sponsor tecnico. Cerchiamo di cambiare questo calcio, ma credetemi, non è così facile, perché bisognerebbe cambiare il cervello di troppe persone”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨