Connect with us

Avversario

Napoli, Mazzarri: “Siamo stati superiori, abbiamo fatto tanto possesso palla. Non parlo degli arbitri”

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI MAZZARRI – Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta degli azzurri contro la Roma per 2-0. Queste le sue parole:

MAZZARRI A DAZN

Mourinho ha detto che in parità numerica aveva l’impressione di vincere, secondo lei è così..
“A Politano hanno tirato la maglia per 15 minuti. Come possesso eravamo superiori, gli unici che potevamo vincere eravamo noi”.

Espulsione eccessiva per Politano?
“Non parlo di arbitri, abbiamo fatto tanto possesso palla ma non siamo stati cinici vicini all’area. A parte l’occasione loro di Belotti, abbiamo fatto molto più noi. Politano stava ripartendo negli spazi ed eravamo entrati benissimo pensando di andare in vantaggio, è andata come è andata”.

Potete cambiare assetto tattico o continuerete su questa linea?
“Sembra una barzelletta. Dopo due partite tutti mi dicevano ‘perché non si gioca a 3’. Quando ho parlato col presidente sono venuto perché mi piaceva la squadra dello scorso anno, alcuni interpreti mancano e sono meno in forma. Quando si è giocato contro squadre forti abbiamo fatto bene. C’erano accorgimenti da fare perché la squadra si allungava troppo, abbiamo visto con l’Atalanta dei miglioramenti, o anche a Torino Questo gioco mi piaceva, anche oggi abbiamo fatto il 68% di possesso palla, abbiamo il difetto di non concludere. Per ora la strada è giusta, in futuro si può anche cambiare. A livello di gioco giochiamo simile allo scorso anno ma con giocatori meno in forma”.

Advertisement

Sono d’accordo con lei..
“Per una volta che faccio la difesa a 4…. Ovvio dobbiamo migliorare e ritrovare brillantezza, si confidava anche in questo. Creiamo 4-5 palle gol e spesso ne facciamo solo uno”.

Quanto tempo ci vuole per ritrovare brillantezza?
“Bella domanda. Quando vai in una grande squadra in un certo momento, non puoi allenare. Si gioca ogni 3 giorni, se un allenatore vuole fare dei richiami non lo può fare. Dobbiamo aspettare la prima sosta per fare richiami e ritrovare brillantezza”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it