Dopo i brutti risultati contro Shakhtar in Champions e Milan in campionato, per la Roma è arrivato il momento di riprendere il proprio cammino contro il Napoli. I giallorossi faranno visita al San Paolo per affrontare il Napoli capolista. Campo storicamente ostico per i capitolini, che hanno vinto solo 18 dei 70 precedenti in campionato, a fronte di 31 successi dei padroni di casa (21 i pareggi). Queste le statistiche e le curiosità sul prossimo match:
- Il Napoli ha vinto le ultime due partite di Serie A contro la Roma: l’ultima volta che i partenopei sono arrivati a tre successi consecutivi è stata nel 1976.
- Tuttavia dopo tre vittorie interne consecutive, il Napoli non è riuscito a battere la Roma nelle ultime due partite casalinghe con i giallorossi (1N, 1P).
- Il Napoli ha vinto tutte le ultime 10 partite di Serie A, trovando nel parziale 25 reti, 2.5 di media a partita.
- Il Napoli ha vinto 10 delle prime 13 partite casalinghe in questo campionato: l’ultima volta che i partenopei hanno fatto meglio è stata nel 1989/90 (12).
- La Roma ha perso solo una delle ultime 19 trasferte in Serie A: nel parziale per i giallorossi 14 vittorie e quattro pareggi.
- 60 gol finora segnati dal Napoli: eguagliato il record del club dopo 26 partite di campionato, stabilito la scorsa stagione.
- Nessuna squadra ha segnato più gol del Napoli da calcio piazzato in questa Serie A (18) – dall’altra parte solo l’Inter (quattro) ne ha subiti meno della Roma da palla ferma.
- La Roma è l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora subito gol da fuori area.
- Marek Hamsik, a una sola rete dalle 100 marcature in Serie A, ha segnato cinque gol in 19 partite contro la Roma in Serie A – tuttavia nessun centro nelle 11 più recenti.
- Gregoire Defrel ha realizzato tre gol in Serie A contro il Napoli, a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA