Connect with us

Notizie

Ndicka: “In Italia c’è molta meno intensità, in Germania correvo di più. Capitava facessi 11 chilometri”

Published

on

AS ROMA NEWS NDICKA – Evan Ndicka è diventato imprescindibile per la Roma. Il difensore ivoriano, arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, è uno dei calciatori di movimento con più minutaggio in Europa e ciò denota la sua importanza nella rosa. Il classe 1999 si è raccontato a RMC Sport, dove ha spiegato le differenze tra il calcio italiano e quello tedesco.

Differenze tra Serie A e Bundesliga?
“Qui sei molto meno sollecitato che in Germania. In Germania il gioco è molto più diretto. Corri molto di più. Come difensore centrale, in alcune partite facevo forse 11 o 11,5 km”.

Sono tanti 11 chilometri per un difensore centrale
“Per un difensore centrale può succedere. C’è molta più intensità. Qui invece l’intensità è minore. Le squadre interrompono molto il gioco. Ci vuole un po’ più di concentrazione. Sei molto più vicino alla porta. È tutto questo che fa sì che poi, in alcune partite, il lavoro è molto più individuale, dipende dal singolo giocatore. È questo che mi ha permesso di capire un po’ tutto. Ci è voluto un po’ di tempo, ma va bene così”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it