Notizie
Nuovo allenatore Roma, Ranieri: “Siamo vicini alla scelta”. E per i bookmaker è sfida Sarri-Pioli, Allegri scivola

AS ROMA NEWS ALLENATORE BOOKMAKERS – Il momento della verità si avvicina. Claudio Ranieri ha acceso ufficialmente i riflettori sull’identità del prossimo allenatore della Roma. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, il tecnico testaccino ha dichiarato: “Siamo molto vicini alla scelta del nuovo allenatore della Roma”, aprendo così a un annuncio che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Nel frattempo, anche i bookmaker si stanno adeguando al fermento. Secondo quanto riportato dal portale specializzato Agipronews, c’è stato un vero e proprio ribaltone nelle quote Snai, con Maurizio Sarri e Stefano Pioli ora appaiati in vetta a 3,50, a pari merito come favoriti per la panchina giallorossa nella stagione 2025/2026.
Allegri in calo, Gasperini in risalita
Fino a pochi giorni fa, il favorito era Massimiliano Allegri, ora offerto a quota 4, in discesa rispetto alla precedente valutazione. Il nome di Gian Piero Gasperini, nonostante le smentite di Ranieri in conferenza, resta comunque nella rosa dei candidati, quotato a 5 su Betflag.
Più staccati Roberto Mancini (6,50) e Vincenzo Italiano (7,50), mentre si fa più remota l’ipotesi Cesc Fabregas, in lavagna a 10. L’opzione Antonio Conte e il suggestivo ritorno di Vincenzo Montella pagherebbero 15 volte la posta, mentre una clamorosa conferma di Ranieri per un’altra stagione è quotata 18.
Il sogno Ancelotti a quota 25
Sul fondo, ma ancora nel cuore dei tifosi, il nome più suggestivo: Carlo Ancelotti, attualmente al Real Madrid ma al centro di voci insistenti dopo la sconfitta in Champions. Il suo arrivo a Trigoria viene pagato 25 volte la posta, ma rappresenterebbe un autentico colpo di teatro per la proprietà Friedkin.
Verso la scelta definitiva
Ranieri ha confermato che la lista iniziale dei profili valutati si è ristretta a 3-4 candidati, rispetto agli 8 iniziali, e che la decisione definitiva sarà presa dopo la seconda metà di aprile, come anticipato da Romagiallorossa.it. In pole, dunque, restano Sarri e Pioli, entrambi stimati dal tecnico romano e considerati in linea con la filosofia del club. L’attesa cresce e l’annuncio sembra imminente. Chi sarà il nuovo timoniere della Roma? La corsa è più aperta che mai.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA