Notizie
Nuovo Stadio della Roma, il presidente della Lega Serie A Simonelli: “Pronto nel 2028”
AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA SIMONELLI – La Roma avrà il suo nuovo stadio nel 2028. A confermarlo è stato il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, che nel corso dell’assemblea elettiva della FIGC ha rivelato dettagli importanti sul progetto del futuro impianto giallorosso.
“Ieri sera abbiamo avuto un incontro con i dirigenti della Roma, il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente della FIFA, Gianni Infantino, e abbiamo appreso con piacere che la Roma giocherà le sue partite nel nuovo stadio nel 2028”, ha dichiarato Simonelli.
Stadio della Roma: il progetto avanza
Dopo anni di attese e progetti naufragati, la società giallorossa sembra finalmente aver imboccato la strada giusta per dotarsi di un impianto di proprietà. Il progetto prevede la costruzione del nuovo stadio a Pietralata, con una capienza di circa 55-60 mila posti e un’infrastruttura moderna pensata per ospitare eventi sportivi e non solo.
L’obiettivo della proprietà Friedkin è quello di completare tutti gli iter burocratici e avviare la costruzione nei tempi previsti, per poter permettere alla squadra di esordire nella nuova casa entro il 2028.
Simonelli: il sostegno della Lega Serie A
Il presidente della Lega Serie A ha sottolineato l’importanza di dotare i club italiani di stadi moderni e all’avanguardia, in linea con i migliori impianti europei: “È fondamentale che le società possano contare su infrastrutture di proprietà per aumentare i ricavi e migliorare l’esperienza dei tifosi”.
Dopo anni di difficoltà, la Roma vede finalmente la luce in fondo al tunnel: il sogno di uno stadio di proprietà sta diventando sempre più realtà.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA