Connect with us

Notizie

Pallotta: “Esiste un piano dei media per affossare tecnico e società”

Published

on

James Pallotta, presidente della Roma, è stato intervistato dalla radio ufficiale del club per chiarire la sua posizione su Eusebio Di Francesco e la prestazione della squadra dopo la sfida contro l’Atletico Madrid, criticata dal numero uno bostoniano.

Tutti contro Di Francesco?
“E’ vero, c’è questa tendenza soprattutto da parte dei media di inventare qualcosa. Oggi mi sono svegliato e ho letto con grande stupore quello che un giornalista in particolare ha scritto. Vorrei sfidare questo giornalista in un faccia a faccia a cena e fargli capire che quello che dico è vero”

Qual è il suo vero pensiero su Di Francesco?
“Dopo la partita con l’Atletico ci sono tanti testimoni e ho abbracciato tutti, ho fatto i complimenti a Manolas, ho abbracciato a lungo Alisson, ho fatto i complimenti a tutti i calciatori, a Di Francesco e a Monchi. Dalla mia bocca non è mai uscita una parola negativa, l’unica lamentela è stata sull’episodio nel primo tempo che poteva essere rigore. Per il resto ho solo espresso pareri positivi nei riguardi di tutti, sono estremamente soddisfatto del lavoro di Di Francesco, basta vedere le sedute d’allenamento, lo spirito che c’è nella squadra. Come sono soddisfatto di Monchi. Ci ritroviamo sempre a fare gli stessi discorsi, c’è un disegno da parte dei media per tentare di buttare giù il lavoro di Di Francesco e di questa società”

Ha fiducia in quello che succede a Trigoria e pensa che il meglio debba ancora venire?
“Non ho alcun problema su quello che succede a Trigoria, abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo sistema di gioco, abbiamo uno dei migliori se non il migliore ds al mondo. Abbiamo vinto con l’Atalanta, siamo stati superiori all’Inter per 60 minuti e c’era un rigore chiaro, potevamo essere tranquillamente 2, 3 o 4-0. L’Atletico è una squadra fortissima, un avversario strepitoso, eppure abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo tempo. Abbiamo un grande portiere che ha salvato il risultato ma lo 0-0 resta un buon risultato, basta vedere quello che hanno fatto le altre italiane. Fiducia totale nello staff attuale, nel nuovo sistema di gioco, ci sono altri giocatori che stanno rientrando. Da quando sono presidente non abbiamo mai avuto una nuova rosa così completa”

Arriva un mese importante per la Roma
“Sinceramente non voglio guardare soltanto al prossimo mese, abbiamo un progetto a lungo termine. Stiamo cercando di costruire qualcosa di duraturo, siamo stati bravi a qualificarci alla Champions negli ultimi anni. Nei prossimi tempi potrebbero esserci buone notizie sullo stadio, il prossimo mese possiamo essere più o meno entusiasti dei risultati che potranno arrivare ma non dobbiamo dimenticare che nel calcio c’è sempre l’elemento fortuna. Con un pizzico di fortuna potremo vincere le prossime partite ma io ho fiducia nel progetto a lungo termine che stiamo portando avanti”

Advertisement

Buon lavoro Presidente…
“Voglio soltanto ribadire la mia sfida a questo giornalista, se ha le prove di quello che io ho detto nello spogliatoio sarò felice di incontrarlo. Mi dispiace che i nostri tifosi, che sono i migliori del mondo, debbano subire questo disservizio”

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it