Sul sito ufficiale prosegue il racconto di alcune tappe fondamentali del 2016 della Roma da parte dei protagonisti giallorossi. Questa volta è il turno del presidente James Pallotta. Queste le sue dichiarazioni:
Sul rapporto con i tifosi.
Stiamo semplicemente cercando di coinvolgere il più possibile i nostri tifosi e vedere che le barriere sono ancora lì è frustrante. Ma speriamo di poterle rimuovere al più presto. Quelli che mi conoscono sanno che il nosto Club mette il tifoso al centro di tutto. Vogliamo sapere quello che pensano i nostri sostenitori e per questo motivo abbiamo costruito un sito web che consenta il crowdsourcing e la produzione di contenuti da parte dei tifosi stessi. Inoltre, lanciamo una serie di chat sia su Facebook che su Twitter e, anzi, credo dovremmo farlo di più. Quando abbiamo deciso di aggiungere una nuova lingua al nostro sito ufficiale, poi, l’abbiamo fatta scegliere ai tifosi. Credo che siamo appena all’inizio di quello che vogliamo effettivamente costruire e di quello che vogliamo fare assieme ai nostri tifosi. Passiamo molto tempo a studiare una serie di programmi che si riveleranno molto interessanti per gli appassionati giallorossi. Per noi questi sono tutti dettagli molto importanti.
Sull’incontro della squadra con Tommaso Guccioni (bambino che ha conosciuto la Roma a Boston).
Senza tifosi, non esiste la squadra. Ho sempre pensato in maniera inclusiva e ho sempre trascorso molto tempo a portare avanti opere di beneficenza negli Stati Uniti attraverso programmi dedicati ai bambini – come stiamo facendo qui con Roma Cares. Le reazioni e le emozioni dei bambini ti riportano a delle atmosfere simili a quelle del Natale. Avere la possibilità di chiedere, in qualità di proprietario, a a Francesco e Daniele “è possibile far pranzare questo bambino assieme a voi?” e sentire che rispondono “Sì, certamente”, è una cosa impagabile. E quando vedi quel bambino mangiare, contento, perché sta vivendo il momento migliore della sua vita pensi che alla fine è questo il nostro obiettivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA