Notizie
Panchina Roma 2025/26: Allegri e Sarri favoriti secondo i bookmaker, Pioli e Mancini in agguato

AS ROMA NEWS ALLEGRI SARRI ALLENATORE – Un tecnico toscano per la panchina della Roma 2025/26? È lo scenario che prende sempre più piede secondo i bookmaker, che vedono una corsa a tre per la successione di Claudio Ranieri, con Massimiliano Allegri in pole position.
Come riportano i betting analyst di Goldbet e Better, il nome di Allegri è attualmente il più quotato per guidare i giallorossi nella prossima stagione. La sua quota è scivolata da 3 a 2,50, segno di un interesse in crescita da parte dei Friedkin e di una possibile apertura dell’ex tecnico della Juventus.
Alle sue spalle si fa largo Maurizio Sarri, anche lui toscano e con un passato tra le big italiane. Dopo l’addio alla Lazio, la sua quota è passata da 4 a 3,25, alimentando le voci di un possibile “tradimento calcistico” che lo vedrebbe allenare entrambe le squadre della Capitale.
In ascesa anche Stefano Pioli, attualmente in Saudi Pro League, la cui candidatura si gioca a 4,75. Pioli era già stato sondato dai giallorossi lo scorso autunno, subito dopo l’esonero di De Rossi, e gode di una buona stima da parte di Ranieri.
Più staccato, ma sempre in orbita Roma, Roberto Mancini, il cui ritorno nel calcio italiano pagherebbe 6 volte la posta. Una soluzione affascinante ma complicata, anche per l’ingaggio e gli impegni internazionali.
In netto calo invece le quotazioni di Gian Piero Gasperini, che fino a pochi giorni fa sembrava il favorito numero uno. Le recenti parole di Claudio Ranieri — che ha escluso pubblicamente un suo approdo — hanno fatto impennare la quota dell’attuale allenatore dell’Atalanta, ora proposta a 7,50.
Con il futuro in panchina ancora tutto da scrivere, a Trigoria si attendono novità nelle prossime settimane. Intanto, i bookmaker continuano a seguire con attenzione l’evoluzione del “toto-allenatore” giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA