AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN PAREDES – Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Queste le sue dichiarazioni:
Perché sei cresciuto così tanto con De Rossi?
“La crescita generale, non solo mia ma della squadra, è dovuta all’entusiasmo che ci ha portato il mister. Inoltre il suo stile di gioco si addice meglio alla squadra e questo ci ha fatto crescere”.
Come è stato trovare De Rossi da allenatore?
“Per me era già un allenatore quando giocavamo insieme. Sono sempre stato legato a lui, mi ha sempre trattato bene. Averlo come allenatore è un piacere e un onore. Spero di continuare a lavorare bene per lui e per la squadra”.
Cosa ti piace di più di De Rossi? Un difetto?
“La sua personalità è il punto di forza, anche quando era giocatore. In pochi erano così completi come lui. In cosa può migliorare… secondo me mangia troppo (ride, ndr)”.
Interviene De Rossi: “Lo sapevo che avrebbe detto questo”.
Cosa è cambiato con De Rossi dal punto di vista tattico?
“Il suo stile di gioco e la sua mentalità mi piacciono. Sto trovando la miglior condizione, mi trovo sempre meglio e spero di continuare così perché devo ancora migliorare tanto”.
Quanto conta avere esperienza a questi livelli? Come cambia l’approccio?
“Tanto. Quando ti abitui a questi livelli vuoi rimanerci. Giocare questa partita sarà molto bello, speriamo di fare molto bene perché per vincere bisogna giocare al 100%. Sono una squadra forte”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA