Avversario
Parma, Pecchia contro Chiffi: “L’espulsione ha condizionato la partita”

AS ROMA NEWS PARMA PECCHIA CHIFFI – Al termine di Parma-Roma, il tecnico degli emiliani Fabio Pecchia ha espresso tutta la sua frustrazione per l’episodio che ha portato all’espulsione di Giovanni Leoni, definendo la decisione arbitrale come un elemento chiave che ha influenzato l’andamento del match.
Pecchia: “Sarebbe stato meglio un rigore”
In conferenza stampa, l’allenatore del Parma non ha nascosto la sua delusione per la direzione di Daniele Chiffi, accusato di aver condizionato la gara con la sua scelta: “Chiffi ha condizionato l’andamento della gara. Non solo siamo rimasti in dieci, ma loro hanno trovato anche il gol. Sarebbe stato meglio un rigore, invece la partita è diventata ancora più impegnativa.”
Pecchia ha poi risposto alle domande dei giornalisti, evitando di parlare direttamente di un arbitraggio a senso unico, ma lasciando intendere il suo disappunto: “Non ho il controllo sugli episodi, li subiamo, li accettiamo e guardiamo avanti. Però prima della punizione un giocatore della Roma ha toccato la palla con un braccio, ma l’azione non è stata fermata.”
“Nonostante l’uomo in meno, la squadra ha reagito”
Nonostante la sconfitta, Pecchia ha voluto sottolineare l’atteggiamento positivo del suo Parma, che ha tenuto testa alla Roma nonostante l’inferiorità numerica: “C’è poco da dire, dal campo non ho visto bene. L’autogiocata viene valutata così, senza troppi approfondimenti. Ma nonostante l’uomo in meno, la squadra è rimasta viva. Contro questa Roma in salute si rischiava il tracollo, invece siamo rimasti in partita. Questo è un segnale positivo.”
Il Parma esce sconfitto dal match contro i giallorossi, ma Pecchia spera che la sua squadra possa ripartire con una mentalità ancora più combattiva nelle prossime sfide.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA