Connect with us

Approfondimenti

Parma-Roma, probabile formazione: Ranieri pronto al turnover, Dybala out

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA PROBABILE FORMAZIONE – Archiviato il pareggio 1-1 contro il Porto nell’andata dei playoff di Europa League, la Roma torna in campo per la venticinquesima giornata di Serie A, dove affronterà il Parma al Tardini. Con un calendario fitto di impegni e il ritorno europeo all’orizzonte, Claudio Ranieri sembra intenzionato a ruotare alcuni giocatori, facendo rifiatare chi ha speso di più in Portogallo.

Le scelte di Ranieri: Nelsson titolare, Gourna-Douath al posto di Cristante

In difesa, davanti a Mile Svilar, confermati gli instancabili Gianluca Mancini ed Evan Ndicka, mentre a completare il terzetto ci sarà Victor Nelsson, arrivato nel mercato di gennaio e già subentrato contro il Venezia.

Sulle fasce, partono favoriti Zeki Çelik a destra e Angeliño a sinistra, entrambi apparsi in buona forma nelle ultime uscite.

A centrocampo, l’assenza di Bryan Cristante, squalificato, spalanca le porte a Gourna-Douath, che affiancherà Manu Koné, sempre più punto fermo nello scacchiere giallorosso.

Dybala out, spazio a Baldanzi e Pellegrini

In attacco, la Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala, ancora ai box per la contusione al ginocchio rimediata contro il Porto. Al suo posto, Tommaso Baldanzi è pronto a partire titolare, supportando il centravanti Artem Dovbyk insieme a Lorenzo Pellegrini, che agirà sulla trequarti con compiti di rifinitura.

Advertisement

Obiettivo tre punti prima del Porto

Con la qualificazione agli ottavi di Europa League ancora in bilico, la Roma non può però permettersi distrazioni in campionato, dove serve una vittoria per rimanere in corsa per un posto nelle coppe europee. Ranieri si affiderà a un mix di esperienza e novità per affrontare un Parma in buona forma, con l’obiettivo di tornare da Tardini con tre punti fondamentali.

Probabile formazione della Roma contro il Parma

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Nelsson, Ndicka; Celik, Gourna-Douath, Koné, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it