Avversario
Paro: “Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà, poi abbiamo preso le misure”
NOTIZIE VERONA-ROMA PARO – Matteo Paro, vice allenatore di Ivan Juric, ha parlato del pareggio del Verona contro la Roma nella prima giornata di campionato. Queste le sue dichiarazioni:
PARO A DAZN
Sulla partita
Credo che all’inizio abbiamo affrontato una squadra forte tecnicamente, trovavano combinazioni che ci hanno messo in difficoltà. Poi gli abbiamo preso le misure e abbiamo creato diverse occasioni. Fisicamente anche siamo cresciuti recuperando le seconde palle. I ragazzi hanno fatto una prestazione importante contro una squadra già rodata, noi invece avevamo tanti interpreti nuovi.
Cosa è cambiato tra primo e secondo tempo?
La pressione era sempre la stessa, ma quando hai giocatori come Pellegrini e Mkhitaryan che non sbagliano mai allora non la vedi mai la palla. Abbiamo aumentato l’intensità facendogli giocare palle più sporche e ci siamo riusciti.
Cosa serve da qui al 5 ottobre per rafforzare questa squadra?
Credo la società lo sappia. Abbiamo perso giocatori fondamentali e per tenere il livello dello scorso anno abbiamo bisogno di mettere dentro giocatori che possano diventare importanti. La società sta lavorando e sappiamo che è particolare come stagione perché c’è poco tempo per lavorare. Per creare una squadra competitiva c’è bisogno di giocatori.
La filosofia di Juric e Gasperini è simile?
Ho lavorato con Gasperini e Juric e hanno lo stesso modo di vedere il calcio, ma con le dovute differenze. Credo siano due allenatori preparati che stanno dimostrando tanto.
La differenza è nell’intensità degli allenamenti?
Per andare ad aggredire in avanti ed essere forte nell’uno contro uno bisogna avere una preparazione importante. Alla fine i ragazzi si abituano, ma è solo un altro modo di fare calcio che richiede una preparazione particolare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA