Connect with us

Notizie

Paulo Dybala, sfida al Milan: il re degli assist cerca il gol a San Siro dopo 10 anni

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN DYBALA – Paulo Dybala, il trascinatore della Roma, ha messo momentaneamente da parte le sirene del Galatasaray e si concentra esclusivamente sul campo. Domani sera sarà il faro dell’attacco giallorosso contro il Milan, pronto a scendere in campo da titolare per cercare un’altra prestazione decisiva dopo la brillante doppietta al Parma.

Numeri da leader contro il Milan

Dybala ha un feeling particolare con i rossoneri, essendo il giocatore in attività che ha partecipato al maggior numero di gol contro il Milan in Serie A: ben 12, frutto di 7 reti e 5 assist. Tuttavia, c’è un tabù che il fuoriclasse argentino vuole spezzare: il gol contro il Milan a San Siro manca dal lontano novembre 2014, quando indossava ancora la maglia del Palermo. Da allora, Dybala è spesso stato protagonista contro i rossoneri, ma la rete a domicilio si è fatta attendere.

L’anno scorso, in Europa League, il suo sinistro ha regalato l’assist vincente a Gianluca Mancini, spianando la strada verso un risultato storico per i giallorossi contro il Milan. Alla “Scala del Calcio” Dybala ha segnato in maglia romanista, ma solo contro l’Inter, nell’ottobre 2022.

L’obiettivo di Dybala: ritrovare il gol in trasferta

La rete in trasferta manca per Dybala da aprile, e il numero 21 della Roma è determinato a infrangere questo digiuno proprio a San Siro. Claudio Ranieri, che non ha mai nascosto l’importanza di Dybala per la squadra, si affida al suo talento per chiudere il 2024 con una vittoria fondamentale.

“La Roma si affida a Paulo”, è il messaggio che arriva da Trigoria, dove il tecnico giallorosso ha lavorato intensamente con la squadra per preparare al meglio questa sfida cruciale. Dopo 15 trasferte senza successi, la gara di domani rappresenta un’opportunità per cambiare marcia e dare una sterzata alla stagione.

Advertisement

La Roma e il finale del 2024

La sfida contro il Milan sarà un banco di prova decisivo per i giallorossi, che inseguono punti importanti per scalare la classifica. L’anno non è stato certo entusiasmante per la Roma, ma Ranieri e il suo gruppo vogliono chiuderlo nel migliore dei modi, lanciando segnali positivi anche in vista del derby contro la Lazio, in programma il 5 gennaio.

Con Dybala al centro del progetto, la Roma spera di ritrovare quella brillantezza e quel cinismo che hanno caratterizzato le sue migliori prestazioni. San Siro potrebbe diventare il palcoscenico ideale per un nuovo capitolo della “Joya” in giallorosso, con la speranza che il suo sinistro torni a fare la differenza.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it