Notizie
Paura per Zeman: ricoverato in terapia intensiva al Gemelli, condizioni serie ma stabili

AS ROMA NEWS ZEMAN RICOVERO – Momenti di apprensione per Zdenek Zeman. L’ex allenatore della Roma, 77 anni, è stato ricoverato in terapia intensiva neurologica questa mattina presso il Policlinico Gemelli di Roma. Come riportato da Gazzetta.it, il tecnico boemo è entrato in codice rosso, presentando sintomi di disartria (difficoltà nell’articolare le parole) e ipostenia all’arto inferiore destro.
Le condizioni di Zeman: quadro clinico delicato
Il ricovero è avvenuto dopo alcuni giorni in cui Zeman aveva accusato una forte sindrome influenzale. Ora, sarà sottoposto a esami approfonditi per valutare le sue condizioni. Il quadro clinico è considerato grave, ma secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.
Non è il primo problema di salute per Zeman negli ultimi mesi. A dicembre 2023, un malore lo aveva costretto a lasciare la panchina del Pescara. Successivamente, ha subito un intervento per l’impianto di quattro bypass e, lo scorso ottobre, ha dovuto affrontare anche un’ischemia.
Zeman ricoverato vicino a Papa Francesco
Curiosamente, il tecnico boemo è ricoverato nello stesso ospedale dove si trova Papa Francesco, anch’egli in degenza al Gemelli.
Il mondo del calcio si stringe attorno a Zeman, icona di un calcio offensivo e spettacolare, sperando in un suo pronto recupero. Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA