Avversario
Pedro al premio Bigiarelli: “Lazio, la Champions è la nostra priorità. Derby partita sbagliata”
AS ROMA NEWS LAZIO PEDRO DERBY – Pedro, ex attaccante della Roma e ora colonna della Lazio dal 2021, ha parlato del derby perso contro i giallorossi e degli obiettivi stagionali dei biancocelesti. L’occasione è stata la cerimonia per il premio Bigiarelli al Campidoglio, dove l’attaccante spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese dall’ANSA.
Champions League e Europa League: le priorità della Lazio
Pedro ha ribadito le ambizioni della squadra allenata da Baroni:
“L’obiettivo della Lazio è entrare in Champions, deve essere una priorità per questa squadra. E arrivare fino in fondo in Europa League. Vediamo verso aprile o maggio dove siamo e poi vediamo se riusciamo a fare un bel cammino in campionato o in coppa”.
La Lazio punta dunque a riprendersi dopo un periodo altalenante, con l’Europa come trampolino di rilancio per la seconda parte della stagione.
Sul derby: “Abbiamo sbagliato il primo tempo, ma la fiducia resta alta”
Pedro non ha nascosto il rammarico per la sconfitta contro la Roma nel derby:
“Il derby? Una partita in cui abbiamo sbagliato il primo tempo, ma dobbiamo continuare con il bel lavoro che stiamo facendo. Abbiamo il Como per fare un’altra bella partita e ottenere 3 punti”, ha dichiarato riferendosi al prossimo impegno in campionato.
Il messaggio di Baroni alla squadra
L’ex giocatore di Barcellona e Chelsea ha anche raccontato come il tecnico Marco Baroni stia cercando di risollevare l’umore della squadra:
“Baroni ci ha detto di continuare a lavorare forte. Nessuno vuole perdere un derby. Dopo 2-3 giorni in cui siamo stati male, ora la squadra è fiduciosa”.
La Lazio si prepara a tornare in campo con la determinazione di riprendere il cammino in Serie A e mantenere vive le speranze europee.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA