Connect with us

Europa League

Pellegrini: “Abbiamo giocato in maniera eccezionale all’andata, ma il risultato non deve condizionarci”

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN PELLEGRINI – Domani alle ore 21 andrà in scena allo Stadio Olimpico il ritorno dell’euroderby tra Roma e Milan, valido per i quarti di finale di Europa League, e Lorenzo Pellegrini ha presentato la partita ai microfoni di Sky Sport.

Il vantaggio dell’andata vi condizionerà?
“Non deve, dobbiamo entrare in campo come fatto a San Siro senza snaturarci e pensando di essere sullo 0-0. Abbiamo fatto un’ottima partita a Milano, ma in molte occasioni avremmo potuto fare meglio e domani proveremo a farlo”.

Il percorso europeo degli ultimi anni è un valore aggiunto?
“Sicuramente sì, almeno parlando personalmente. In questi anni penso di essere cresciuto sotto molti punti di vista, spesso siamo arrivati a giocare il ritorno dovendo fare qualcosa in più considerando il risultato dell’andata, questo ci ha aiutato tanto. Loro hanno tantissimi giocatori forti, sono una grande squadra. A San Siro abbiamo fatto qualcosa di eccezionale, ora è il momento in cui le cose contano e vogliamo rispondere presenti”.

L’idea di calcio di De Rossi ti sta facendo bene.
“Spesso e volentieri parlo col mister per capire quale fosse la situazione in cui potevo sentirmi più libero. Lui mi dà indicazioni, ma allo stesso tempo mi fa sentire libero, non mi mette dei paletti. Questo sicuramente mi aiuta, perché è una cosa che mi piace molto fare, mi sento molto a mio agio”.

La sensazione è che questa squadra sia molto più forte dello scorso anno.
“Secondo me la squadra è migliorata rispetto all’anno scorso, quando dico squadra mi riferisco a tutti, non solo a undici giocatori. Il livello degli allenamenti è molto alto, mi sento fiducioso, quando mi guardo intorno sono molto contento di condividere il campo con giocatori e persone come loro. Penso che la Roma stia su una strada giusta”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it