Editoriale
Pellegrini e Cristante riescono nell’impresa: dopo Mourinho, hanno mandato via anche Juric. E ora il ritorno di De Rossi “vanto loro” è apparecchiato
AS ROMA NEWS ESONERO JURIC – Avete fatto fuori l’ennesimo allenatore. Bravi, complimenti. I giocatori, senza palle e spina dorsale, riescono nell’intento (forse) di richiamare il “vanto loro” Daniele De Rossi ed esonerare Juric. Come? Come avevano fatto con Mourinho: mandandolo via con la complicità di Ryan Friedkin. Ma dobbiamo iniziare a fare i nomi: Pellegrini e Cristante sono il male della Roma: prima se ne andranno, prima la Roma comincerà a vincere di nuovo, come aveva iniziato con Mourinho.
Quell’allenatore tanto bistrattato e odiato dai media, aveva portato questa banda di uomini senza palle a due finali europee, una vinta e una rubata dalla Uefa e dall’arbitro Taylor. Aveva in mente di continuare alla Roma, addirittura snaturandosi e adeguandosi al progetto giovani che aveva in mente di fare la proprietà. La Roma è morta ufficialmente il 16 gennaio 2024 con l’esonero ingiusto e ingiustificato di José Mourinho. Punto. E’ un’onta che Pellegrini e Cristante non si toglieranno mai, almeno finchè rimarranno alla Roma. Bisogna iniziare a dirle certe cose, a far aprire gli occhi alla gente.
Per non parlare di certi comunicatori da quattro soldi che hanno remato contro Mourinho dall’inizio alla fine, dicendo che non ha un gioco. Perchè, con De Rossi il gioco si è visto? Dov’era il gioco con il vanto vostro? La Roma con DDR ha giocato due mesi e mezzo, poi il nulla cosmico. Nelle ultime 13 partite De Rossi ne ha vinta solamente una. Il problema, dunque, non era Mourinho? Non era che aveva al suo fianco un emerito incompetente come Tiago Pinto? Non era forse che Ryan Friedkin, l’amichetto del cuore di Pellegrini, ha volutamente fatto fuori Mourinho? Tutti i nodi vengono al pettine prima o poi, solo le montagne non si incontrano. Forse, un giorno, si incontreranno Roma e Fenerbahce in Europa e Mourinho si toglierà macigni.
Avete fatto fuori anche Juric: ma non vi vergognate un po’? “Il cambio di allenatore dopo quattro giornate non ci ha aiutato”, ha detto Pellegrini. Poverini, sono bambini sensibili loro. Non hanno più il dolcetto della nonna che li proteggeva come ha fatto De Rossi. Aveva un allenatore come Juric che li faceva lavorare, che era ed è serio, che ha fatto di tutto per invertire una rotta. Ma anche lui, in cuor suo, ha fatto i salti mortali e ha dovuto combattere con il fantasma di De Rossi fino a Firenze. Ora che è tutto finito, richiamate pure il vanto vostro. Sei i Friedkin si fanno ben consigliare, prenderebbero Allegri o Ranieri. Non c’è altra strada se si vuole davvero vincere. Avete fatto fuori Mourinho e Juric, vi rendete conto? Vergognatevi e sparite da Roma: Pellegrini, Cristante, Friedkin e compagnia cantante. Avete stancato. Liberate la Roma, grazie.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA